Excite

Dalla Dainese alla Triumph, le più belle giacche in pelle vintage

  • @ dainese

Il vintage, diciamolo sinceramente, è quell’area della moda che gioca con la malinconia e la nostalgia dei nostri sentimenti ed è ormai un po’ come il nero: va su tutto.

E quindi nemmeno le giacche di pelle potevano sfuggire all’ ondata nostalgia che sta assalendo in maniera numerosa il mercato.Sono sempre di più i brand del settore che attualmente propongono un bell’abbigliamento di pelle.

D’obbligo segnalare il giubbino Vintage recentemente proposto dalla Dainese, la cui particolarità specifica è proprio la lavorazione e la tintura a cui è stata sottoposta la pelle per ottenere l’originale effetto usurato e vissuto, per un look alla Marlon Brando e corse libere alla Easy Rider.

Questa giacca è“tinto in capo”, la pelle esce dalla lavorazione in un colore neutro, prima che sia stata rifinita con colore e stampa e solo una volta che il pezzo è stato confezionato viene sottoposto allo speciale lavaggio e quindi  alla tintura. Il modello Dainese, in pelle bovina, ha la predisposizione paraschiena Wave G, le protezioni composite estraibili, la fodera in cotone trapuntata fissa e le chiusurer egolabile ai fianchi e al collo ed è completato dalla cerniera di aggancio giubbino-pantalone.Trovate questo modello in vendita a partire da un prezzo di 499 euro, ma se siete fortunati lo potete trovare scontato a  424.

Altri modelli di sicuro interesse per gli appasionati del genere sono quelli di casa Triumph come la Samford Jacket, realizzata sfruttando l’immancabile effetto vintage della pelle che, unito alla cerniera obliqua e al bottone  a metà, lo rendono un vero e proprio caposaldo del look on the road. I prezzi di questo modello oscillano tra i 370 e i 330 euro, ma c'è anche il modello Aftermath che vede comparire il marchio Triumph solo in picciolo sui bottoni, risultando così poco invasivo, ideale per chi cerca un’eleganza classica e poco appariscente.

Alcuni siti utili alla vostra ricerca on line di giacche in pelle vintage sono:ovviamente il portale ufficiale della Dainese dove trovatetutto il catalogo e il listino prezzi ufficiale, motorama, sito tematico riccodi offerte e naturalmente e bay.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018