Excite

Giacche Fay: eleganza, tecnologia e comodità

  • Foto:
  • fay.it

Le giacche Fay da uomo rappresentano un vero must have di ogni guardaroba maschile. Classici ma dallo spirito contemporaneo, questi capispalla sono caratterizzati da estrema cura dei dettagli e da grande qualità dei materiali che, nel corso degli anni, li hanno fatti diventare oggetti del desiderio di (quasi) ogni uomo. Anche perché ce ne sono di tutti i tipi e i modelli, per ogni clima e occasione.

Fay: la collezione per la P/E 2011

Il driving trench - il capo icona di Fay - per esempio è una giacca tre quarti classica, con fodera in plaid di cotone, da portare nelle mezze stagioni, quando il tempo è incerto e un acquazzone improvviso può rovinare il completo. Adatto per occasioni eleganti o formali, sta bene anche con un abbigliamento casual. Mentre se l'esigenza è un capo analogo ma più sportivo, è perfetto l'impermeabile con cappuccio che scompare nel colletto, polsini regolabili e chiusura con bottoni: in verde militare, blu chiaro e scuro e grigio è ideale da indossare sui jeans o su un pantalone casual.

La giacca corta multitasche, invece, è probabilmente il pezzo forte di Fay, quello più portato dai fashionisti di tutto il mondo. Disponibile in diversi modelli, questo capo è sempre caratterizzato da materiali tecnici molto resistenti, taglio essenziale e vestibilità comoda. Con il classico colletto alla coreana o con quello più elegante con i reverse, le urban coat sono declinate in colori basici come il blu, il grigio, il nero, il beige, hanno la chiusura a zip o con bottoni e in alcuni casi sono dotate di doppio strato a gilet. Pratiche e casual, sono molto chic anche sopra il vestito.

Aquilano e Rimondi direttori creativi di Fay

Meno versatile invece il giubbotto con polsini e fondo in maglia di cotone: il cosiddetto bomber è infatti molto glamour, ma mal si addice a un abbigliamento classico. Stilosissimo invece per il tempo libero e anche pratico. Il cappuccio a scomparsa nel colletto, il tesstuto impermeabile, la chiusura zippata e le molte tasche ne fanno un capo particolarmente amato da chi va in barca e ideale per un giornata all'aria aperta.

Infine, Fay propone anche giacche nel senso più tradizionale del termine. A tre bottoni, in lana, cotone o lana estiva a seconda delle stagioni, questi blazer rappresentano la scelta degli uomini che amano vestirsi in modo classico senza rinunciare alla praticità. Caratterizzati da comode tasche laterali, i modelli più sportivi hanno anche un pratico taschino zippato all'altezza del petto.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017