Excite

Abbigliamento moto: le giacche in tessuto Ducati Corse

Per ogni ducatista che si rispetti, non si può prescindere dal possedere un classico giubbino in pelle della casa di Borgo Panigale. Tuttavia la casa motociclistica italiana per eccellenza, nella sua linea di abbigliamento moto, ha pensato alle esigenze di quei motociclisti che vogliono avere uno stile sportivo, ma allo stesso tempo meno "aggressivo" di quello che denotano da sempre i giubbini in pelle, lanciando la serie di giacche tex Ducati Corse.

La ricerca accurata di materiali è una prerogativa fondamentale di questo articolo. La parte interna è formata da una fodera fissa e da una speciale membrana, denominata d-dry, che garantisce impermeabilità e una perfetta traspirazione. Inoltre vi sono altre due fodere interne una removibile termica e una fodera fissa sanityzed trattata per garantire igiene e durata.

Per ciò che riguarda la sicurezza, invece, Ducati è sempre attenta ad ogni dettaglio e i realizzatori di questa linea hanno pensato bene di inserire delle protezioni composite su spalle e gomiti, predisporre la parte posteriore della giacca per l’inserimento del paraschiena G2 wave e applicare inserti in materiale rifrangente.

Infine l'aspetto estetico, sintesi di sportività e itanialità, che da sempre contraddistingue il marchio Ducati. Nella zona anteriore, spicca una curva bianca sul petto, tra la zona rossa superiore e quella nera inferiore; curva che richiama il tema grafico inconfondibile dello scudetto Ducati Corse, ben visibile sul cuore della giacca del ducatista. Sulla schiena invece, risalta la scritta Ducati Corse, posta sopra il tricolore della bandiera italiana messo bene in mostra, simbolo, ancora una volta, che Ducati vuol dire Italia nel mondo!

  • Fonte:
  • Ducati.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017