Excite

Giacche da uomo per la mezza stagione, quali le novità?

Nelle giacche da uomo per la mezza stagione, la novità proposta dai vari stilisti sta nel suggerire capi di eleganza minimale, sia nei tagli che nei colori. La forma è essenziale, la linea è morbida per un look semplice da rendere sempre elegante e sobrio l'uomo che la indossa. Un'altra prerogativa è la leggerezza dei tessuti, leit motiv in tutte le collezioni presentate per la primavera 2012.

    http://www.givenchy.com/

Le varie Maison

Tra le giacche da uomo per la mezza stagione, una novità interessante la propone la Maison francese Givenchy, uno dei brand più apprezzati al mondo. Particolare è la giacca sportiva in gabardine, stampa uccello del paradiso. I polsini hanno quattro bottoni mentre nella chiusura centrale ce ne sono solo due. E' interamente foderata, con tre tasche interne ed i revers a specchio (2.700 euro). Lo stesso brand suggerisce un capo in fresco lana stretch stampa pin up, con placchetta logata esterna al lato della manica (638 euro) o una giacca sahariana in 100% cotone. Il colletto rialzato con il dettaglio zip rende il capo molto originale e giovanile.

Dsquared presenta la particolare giacca in cotone stretch, revers a scialle con spille da balia lungo i bordi e spacco posteriore. Pierre Balmain ne ha creata una in fresco lana, interamente foderata, con profili in raso. Le tasche sono a toppa ed i polsini impreziositi da quattro bottoni (698 euro).

Elegante il capo in lana con lavorazione a cimosa Dior, da indossare sopra un gilet in pelle al costo di 1.440 euro. Dolce & Gabbana consiglia un capo sfoderato dalla vestibilità Dry, in gabardine molto leggero. La chiusura frontale è a due bottoni come due sono gli spacchi laterali (595 euro). Per chi ama l'effetto stropicciato è accontentato dal giapponese Kiryuyrik, il quale suggerisce un modello con rever a lancia e chiusura frontale a due bottoni (736 euro).

Lo stile Richmond

Per tutti coloro che non vogliono indossare la solita cravatta con la solita camicia, possono scegliere la linea Richmond che prospetta tra le giacche da uomo per la mezza stagione, la novità delle t-shirt molto colorate da abbinare a modelli più o meno avvitati. E' la maglietta con scollatura rotonda a prendere il posto dell'inamidata camicia, creando un look per un uomo casual-chic, molto adatto per l'intera giornata.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017