Excite

Giacche a vento da uomo, novità per l'autunno 2012

Un look sportivo che sembra conoscere una nuova giovinezza viene proposto da vari brand. Le giacche a vento da uomo, nelle novità per l'autunno 2012, presentano capispalla composti da materiali tecnologici che riparano dai primi rigori autunnali e possono essere usati nel tempo libero ma anche sopra a un completo elegante nei momenti più formali.

Tecnologia ed eleganza: il mix vincente

H&M presenta capispalla antivento con chiusura a cerniera e bottoni, forniti di cappuccio. Il capo è dotato di quattro tasche, in cotone foderato, con fasce sui polsini che riparano dal vento. Proposto in due colori costa 49.95 euro. Allo stesso prezzo è disponibile una giacca che protegge dal vento e dalla pioggia, dotata di tessuto in tela cerata. Con cappuccio rimovibile ha due comode tasche anteriori con pattina e coulisse a fondo giacca. Un ulteriore riparo dal vento è dato dalle fascette ai polsi regolabili mediante un automatico.

Moncler Grenoble Autunno 2012 ha presentato varie tipologie di giacche a vento caratterizzate dai colori blue navy, bianco neve e rosso fiamma ma anche da cammello, cacao e asfalto. In lana ma anche in nylon trilaminato questi capi sono forniti di imbottitura in piuma d'oca. La giacca a vento con cerniera e cappuccio, dotata di coulisse alla base, è proposta come giubbotto Moncler Grenoble e costa 800 euro.

Colmar, nome di punta per l'abbigliamento legato allo sci, ha coniugato la sua esperienza con i desideri fashion di un abbigliamento per tutti i giorni. Giacche a vento ultraleggere per l'autunno 2012 con trattamento antivento e antipioggia. Perfette per il tempo libero a seconda dei modelli presentano imbottiture complete in piuma d'oca o presenti solo nelle maniche. In questo secondo caso la giacca è in tessuto idrorepellente in misto cotone con mano pesca resinato al rovescio e lavato. Una capiente tasca esterna lo caratterizza sul davanti e i colori disponibili sono verde, blu e beige. I prezzi variano dai 350 ai 370 euro.

Lacoste L!VE: per l'uomo dai 18 ai 25 anni, ma anche per chi non li ha più ma se li sente, il nuovo format del marchio francese propone giacche a vento da uomo: le novità per l'autunno 2012 vedono capi molto colorati e dinamici. La collezione presenta parka casual caratterizzati da collo con cappuccio a coulisse, tasche piatte, chiusura sul davanti e logo. Il tessuto è cotone e poliuretano e il costo di aggira intorno ai 350 euro.

Un capo di abbigliamento per tutti

Le giacche a vento da uomo, nelle novità per l'autunno 2012, sono leggere e confortevoli oltre che eleganti e adatte per un aperitivo, per una gita autunnale o per una occasione dove è indispensabile un tocco di eleganza. Facili da abbinare a qualsiasi abbigliamento presentano colori decisi e sono rivolti a chi predilige look dinamici. I costi variano secondo l'utilizzo di materiale più o meno tecnologico ma, a fronte di prezzi salati, si tratta di capi che durano nel tempo.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017