Excite

Brooksfield: la giacca da uomo è con le toppe

  • Foto:
  • brooksfield.com

Nato nel 1971 a Torino, il marchio di abbigliamento Brooksfield oggi è famoso in tutto il mondo per le sue collezioni sofisticate e sempre eleganti anche nelle proposte più casual. Uno stile amato da tutti i fashionisti che del brand apprezzano la raffinatezza delle linee sartoriali mixata alle ultime tendenze moda di cui è perfetta espressione la giacca da uomo con le toppe proposta sia per il 2011 che per il 2012.

La collezione estate 2011 presenta infatti più modelli con le caratteristiche toppe sui gomiti a fare da dettaglio di stile. Una scelta precisa ispirata al viaggio - precisamente i grandi viaggi in transatlantico - e declinata in stoffe pregiate come il doppio jersey e il piquet tinto in filo oppure il più sportivo tessuto felpato. Una versione quest'ultima molto particolare e spiccatamente glamour.

Per l'inverno l'ispirazione nautica cede il passo a quella delle cime montane, proposte in una versione fatta di chalet romantici sperduti nella neve, interni in pietra e camini con un caldo fuoco scoppiettante. In questo contesto si inserisce una tradizione di giacche dalle linee asciutte, destrutturate seppur di aspetto sartoriale e realizzate in lane inglesi lavate. Un gusto vintage cui le toppe donano un tocco di stile molto d'antan.

Infine - già proiettato nel nuovo anno in seguito a Pitti Immagine e alla Milano Fashion Week - Brooksfield conferma la giacca con le toppe anche per la P/E 2012 e lo fa con un capo che coniuga in sè i diversi stili e tessuti della stagione in corso. La giacca per la prossima stagione calda, dunque, è una 2 bottoni realizzata in interlock di cotone pettinato melange ultraligh, con rever a lancia e toppe in pelle scamosciata a creare un netto contrasto cromatico.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017