Excite

Gemelli con i teschi, nuova tendenza moda

  • Ralph Lauren
  • Fine English Company

I gemelli sono un dettaglio di stile irrinunciabile per tutti i gentlemen moderni e proprio per questo Ralph Lauren e Fine English Company hanno deciso di dedicare ai fashionisti una versione di questo accessorio-gioiello letteralmente 'da urlo'. Entrambi infatti - ma chi avrà copiato da chi? - hanno realizzato dei 'cufflinks' a forma di teschio in oro e diamanti.

Seamaster 1948 "Londra 2012": l'orologio Omega per i Giochi Olimpici

Nuova tendenza del momento - sdoganata anche dalla moda piratesca ispirata alle gesta di Johnny Depp-Capitan Jack Sparrow - i teschi stanno facendo capolino (è proprio il caso di dirlo) in diverse linee di abbigliamento e accessori, ma quelli creati dallo stilista statunitense e dall'high luxury brand inglese sono destinati a lasciare il segno.

Ralph Lauren opta per il verismo e sceglie di realizzare i suoi gemelli in oro bianco levigato, caratterizzandoli con una particolare lavorazione che riproduce con macabra fedeltà le irregolarità e le asperità delle ossa del cranio. Due diamanti bianchi al posto degli occhi e la mascella mobile - per modificare il ghigno del teschio a proprio piacimento - completano l'insieme.

I cufflinks di Fine English Company, invece, presentano un carattere decisamente più giocoso. Realizzati con un'anima di oro bianco, questi gemelli sono interamente rivestiti di diamanti neri e hanno incastonati nelle orbite due brillanti, nelle versioni white o black. E come i teschi di Ralph Lauren, anche questi hanno la mascella mobile. Spaventosi? Non avete ancora sentito il prezzo: 10 mila dollari il modello di Ralph Lauren e poco più di 8 mila quello di Fine English Company.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2022