Excite

I gemelli per le camicie di lui: alcune proposte

  • Tiffany.it

Sono il più classico degli accessori dell'abbigliamento maschile: i gemelli, infatti, compaino ai polsini della camicie da uomo nell'Ottocento ed ancora oggi sono sinonimo di stile e eleganza.    Il gemello è un bottone doppio ornamentale usato per chiudere i polsino di una camicia a due occhielli: i gemelli si portano, quindi, esclusivamente sulle camicie con il polsino doppio oppure sulle camicie da frac, che hanno il polsino semplice ma senza bottoni.

In materiali preziosi come oro e platino oppure in acciaio o addirittura plastica, i gemelli sono stati proposti nel corso degli anni in modelli sempre nuovi ed originali. Allo stile classico, infatti, si aggiungono modelli bizzarri e trendy che interpretano questo accessorio adattandolo anche ai gusti dei più giovani. Tra i gemelli per camicie più divertenti e stravaganti ci sono, ad esempio, quelli a forma della nuova Fiat 500 o il medello di Moschino con una sfera nera lucida su cui sono incisi un punto interrogativo e un punto esclamativo, da indossare uno per polso.

Per il look di un vero gentleman, invece, i modelli classici propongono uno stile unico ed inimitabile e sono perfetti per le occasioni speciali come matrimonio o una serata di gala. Tiffany & Co, la più famosa gioielleria del mondo, propone diversi modelli sia in argento che in materiali di prestigio come oro bianco, platino o titanio. Tra le più esclusive creazioni per lui firmate da Tiffany ci sono senza dubbio i gemelli in oro bianco arricchiti da decoro con diamanti: un accessorio ideale per dare un tocco luxury al look maschile.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019