Excite

Gap, arriva la capsule collection di magliette che cambiano colore realizzata con Visionaire

  • Gap

Avete presente la metereopatia, che cambia il proprio umore a seconda del meteo? Ora è possibile vedere cambiare anche il colore dei propri abiti a seconda del cielo, o meglio, a seconda dei raggi del sole. A pensarci per primo è stato il marchio Gap.

Moda uomo, Valentino sperimenta il camouflage per la collezione primavera estate 2014

A realizzare questo bizzarro quanto ambizioso progetto è stata infatti l'azienda statunitense, che ha dato vita ad una collaborazione con Visionaire, per la creazione di una capsule collection di t-shirt molto speciali: la magliette realizzate per questa linea, infatti, hanno l'inimitabile caratteristica di cambiare colore a seconda della luce del sole.

Le magliette permettono di regalare questo effetto grazie allo speciale inchiostro utilizzato per la realizzazione sensibile ai raggi UV, a tal punto da modificarsi una volta che vi entra a contatto. Il risultato è una maglietta a tutti gli effetti psichedelica, che dà l'impressione di avere due t-shirt diverse per il giorno e per la notte.

Oltre al “potere speciale” di cambiare colore al sole, le magliette realizzate da Gap e Visionaire sono uniche anche per le stampe d'eccellenza che le caratterizzano. Le t-shirt riproducono infatti opere di artisti noti per il loro spirito innovativo: tra i più famosi, Yoko Ono, Mario Sorrenti, Peter Lindbergh, Alex Katz, Richard Phillips, Ugo Rondinone, Francois Berthoud and Roe Ethridge.

Le t-shirt della collezione sono in tutto sette. La linea sarà presentata questo week end in occasione del Frieze Art Fair di New York, una delle fiere di arte contemporane più amata e sorella della più vecchia edizione londinese. I pezzi della linea sono in realtà già in vendita da ieri, venerdì 9 maggio, ma solo in alcuni rivenditori selezionati: nei flagship store Gap, nel Gap Boxpark di Londra, il Gap White Space di Tokyo e il Gap White Space di New York e nei rivenditori selezionati Visionaire.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017