Excite

Gallo, Hackett London, Happy Socks: quando il colore fa la differenza

L’abbigliamento maschile si sà permette meno “strappi alla regola” rispetto alla fantasia e alle varianti del guardaroba femminile. Ma non tutto è perduto. Per fortuna sono i dettagli che salvano l’uomo più attento alla moda e allo stile, nella ricerca di originalità e distinzione. Da qualche anno se il trend per il look maschile è un salto in un passato caratterizzato dalla sobrietà e dall’eleganza senza tempo, come professata da Lord “Beau” Brummel, almeno negli accessori all’uomo è concesso osare.

Foto Calze e Cravatte Gallo

E allora ecco un esplosione di colori, righe orizzontali, verticali, fantasie a pois, Principe di Galles come nelle calze dell’”italianissima” marca di Desenzano del Garda: Gallo. Che propone accessori,da calze a cravatte passando per pigiami e cappelli tutti contraddistinti da un unico semplicissimo tema: Colore, Colore, tanto Colore. E non hanno rinunciato a tuffarsi in questo trend di maggiore vivacità cromatica per l’abbigliamento maschile altri brand europei come la Hackett London, che con il suo stile british si occupa da anni di vestire l’uomo che guarda al passato ma anche al futuro. E la scelta di Jeremy Hackett di prendere qualche anno fa come testimonial della sua azienda Matthew Goode, apprezzato attore nel film di Tom Ford “A Single Man”, testimonia la voglia continua di non fermarsi mai davanti alle nuove sfide della moda e dello stile.

Tuttavia quando si parla di colore e di accessori e di calze da uomo non bisogna dimenticarsi di lanciare anche uno sguardo ancora più a nord nell’Europa. E’ la svedese Happy Socks, da Stoccolma con colore, con i suoi cromatismi fantasiosi e accecanti a regalare il motto per l’uomo sobrio ma dandy che si vuole rivedere: osare, osare, osare ma solo negli accessori.

foto: hackett.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018