Excite

Free City abbigliamento uomo 2012

Free City è stata fondata nel 2001 da Nina Garduno, una stilista nata in Texas che, viaggiando per molte città europee, è stata ispirata da Christiania, città danese di 500.000 abitanti che le ha permesso di sviluppare un concept di libertà urbana. La collezione Free City abbigliamento uomo 2012 ripropone questo concetto di sregolatezza e leggerezza.

    freecitysupershop.com

La Storia di Free city, i suoi fans e la collezione 2012

Il 2001 è stato un anno felice e importante per Nina Garduno; conosce e inizia una relazione con l'attrice Leisha Hailey (celebre per la sua interpretazione in "The L Word") e intraprende numerosi viaggi in Europa dove scopre nuovi modi di vivere la strada e la città. Con il desiderio di trasferire questo concept a Los Angeles crea il brand "Città Libera" stampato su t-shirt utilizzando font essenziali, una sorta di Helvetica, simili a quelli utilizzati nelle segnaletiche delle metro di tutte le più grandi città.

Free City si è imposta nel tempo come una delle griffe sport chic più amate dalle celebrities: sono fan di questo marchio Orlando Bloom, Marc Jacobs, Gwyneth Paltrow, Megan Fox.

La collezione Free City abbigliamento uomo 2012, come vediamo dal variopinto sito internet, presenta una gamma di felpe e pantaloni in cotone (quelli della tuta per intenderci) coloratissimi e con grandi scritte stampate o da disegni monocolore di colibrì per la linea "Life Nature Love". I colori vanno da contrasti celeste pastello-giallo ai verde, verdone e giallo acceso. C'è da aggiungere che una semplice maglietta con stampa "life" costa 138 $, mentre un pantalone costa 148 $.

In Italia sono presenti tre punti vendita dedicati a Free City:

  • BoysLoft a Brescia
  • White Gallery a Roma
  • Altamoda a Modena

Free city store

Sono anche presenti store su internet come Luisaviaroma.com (negozio anche per donna)che mette in vendita la collezione Free City abbigliamento uomo 2012. Le T-shirt costano 88 € e le felpe 164 €, come già detto si tratta di tute sportive dai colori accesi o con effetto "scolorito".

Gli store dedicati a questo marchio fondato in California presentano all'interno un'atmosfera anticomformista e di strada. Il logo di Free City è una colomba che vola e i simboli riportati attraverso foto e stampe richiamano comunque gli USA, la storia delle città americane, i pezzi di bici coloratissime e alcuni dipinti pop raffiguranti i nativi d'america.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017