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Franklin&Marshall e Dainese: la t-shirt è in pole

Franklin&Marshall in origine e in realtà è un college, sito nella cittadina di Lancaster in Pennsylvania, siamo sulla east coast, anche tra i più antichi e prestigiosi del panorama educativo a stelle e strisce. Ma nel 1999 due giovani imprenditori veneti Giuseppe Albarelli e Andrea Pensiero vedendo una felpa con il logo F&Mdi una delle numerose squadre che rappresentano il college decisero di creare un brand Verona based che portasse il nome dell’omonima institution. E’ stato un successo il marchio italiano con uno stile vintage retrò legato all’estetica accademica americana è decollato e ora i flagship stores son ormai divenuti 7 tra Roma, Tokyo, Osaka, Parigi, Atene, Tolosa e Milano chiaramente.

Foto L'abbigliamento Dainese sempre apprezzato dai motociclisti

Tuttavia si sa che la capacità di un brand di essere apprezzato sempre è comunque viaggia nel saper dosare il giusto mix di stile riconoscibile, che rappresenta il core dell’azienda ma anche innovarsi e rimanere attuale non perdendo il touch con la contemporaneità. Ecco allora una linea di t-shirt firmate Franklin&Marshall realizzate in collaborazione con un'altra azienda veneta che tanto è amata dagli appassionati: la Dainese. La marca conosciuta dai motociclisti di tutto il mondo per l’abbigliamento tecnico e non solo firma una collezione vintage, e non potrebbe essere altrimenti se c’è di mezzo Franklin&Marshall, di magliette che portano il molto simbolico, per la società vicentina, numero: 1972. Anno di fondazione della maison veneta creata da Lino Dainese.

Il risultato forse non è tra i più innovativi ma comunque il logo effetto delavé così come le scritte a stampa con caratteri decisamente anni ‘50/’60 hanno sempre il loro fascino ed il mito della velocità e del mondo motoristico incarnati così bene dal brand Dainese aggiungeranno ancor di più quel tocco retrò chic allo stile F&M.

foto: franklinandmarshall.com

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