Excite

Tricarico sceglie Enrico Coveri per Sanremo

Finalmente l’attesa è finita e stasera il Festival di Sanremo alzerà il sipario tra euforia e polemiche. Il nostro viaggio alla scoperta dei look che indosseranno conduttori e cantanti continua e questa volta passiamo in rassegna l’outfit di Francesco Tricarico. Il brillante cantautore italiano che esordì nel settembre del 2000 con il celebre brano 'Io sono Francesco'. Una lirica fortemente autobiografica che parla del padre, aviatore morto in servizio quando il figlio aveva solo tre anni.

Scopri tutti i look di Sanremo 2011

Un grande successo di vendite, al primo posto nella classifica italiana dei singoli più venduti, che fu premiata con il Disco di Platino e altri riconoscimenti. La canzone viene anche ricordata per alcune censure nella versione radiofonica: Tricarico definisce "puttana" la sua maestra delle elementari per essersi compartata in modo scorretto nei suoi confronti, ignorando, nella circostanza dell'assegnazione di un tema sui genitori, che il bambino fosse orfano di padre e non tenendo conto delle conseguenti proteste del bimbo. Le hit successive, Drago, La pesca e Musica, nonostante abbiano ottenuto il consenso dalla critica, non sono riuscite a replicare il successo dell’esordio.

Tornando alla 61sima edizione della manifestazione dei fiori, Tricarico, per l’occasione indosserà abiti firmati Enrico Coveri che fanno parte della collezione primavera/estate. L’artista, che si presenta nella cateria ‘big’ con il brano ‘3 colori’, ha scelto le sue mise assieme allo stilista Francesco Martini, direttore creativo della casa di moda, creando un look elegante ed ironico, perfettamente in linea con il mood del cantante.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018