Excite

Franca Sozzani festeggia L'Uomo Vogue con cover e mostra

5 anni fa Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia, assumeva la direzione del giornale dedicato a lui, L'Uomo Vogue e per festeggiare questo primo lustro, il numero di Novembre è stato stampato con ben 5 copertine diverse e sono state programmate alcune iniziative interessanti.

Scamarcio e Accorsi per L'Uomo Vogue

In primis, una mostra dedicata a tutti gli scatti fotografici divenuti poi, copertine del fashion magazine: dal 27 e fino al 29 novembre Palazzo Sotheby's a Milano sarà possibile osservare tutti gli scatti dei 23 fotografi autori delle covers per Conde Nast. Poi, il 27 novembre dalle 15.30 alle 18.00, previa iscrizione sul sito di Vogue Italia, sarà data la possibilità a 500 lettori di partecipare alla Vogue Experience e incontrare Franca Sozzani con tutta la sua redazione.

Last but not least, un appuntamento dedicato al sociale: il 28 novembre ci sarà un cocktail esclusivo in cui verranno segnalate le foto di copertina che, il 19 gennaio 2012, saranno messe all'asta nel corso di un prestigioso evento a Sotheby's Paris. La buona notizia è che il ricavato della vendita sarà devoluto a Fahion 4 Development, partner operativo delle Nazioni Unite (ONU) di cui Franca Sozzani è Goodwill Ambassador.

Insomma, Franca Sozzani è sempre più attiva e social, grazie al sito di Vogue Italia che ha ampliato il target di riferimento, rispetto alla nicchia che comprava il giornale, ha annullato i pregiudizi che si hanno verso le riviste del settore, offrendo nuovi modi di comunicare e fare notizia. Il sito, aggiornato con argomenti di attualità e sempre 'uptodate' sui personaggi del momento di politica, spettacolo e moda, crea dibattiti interessanti, sapientemente gestiti anche grazie al diario on line del direttore, che giornalmente esprime le sue opinioni su quello che succede nel mondo, un modo per rendere il mondo patinato della moda più 'umano' e democratico.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018