Excite

Foulard uomo, in o out?

Il foulard da uomo è in o out? Lo stile è qualcosa di estremamente personale e la possibilità di indossare con eleganze e personalità accessori una volta considerati eccentrici dipende dal carattere dell'uomo più ancora che dal suo fisico. Se portato con disinvoltura il foulard è un accessorio che si rivela indispensabile nel guardaroba di lui che saprà coniugarlo con i giusti abbinamenti e magari accostandolo a una simpatica pochette.

    thecorner.com

Il fascino del casual ma anche del classico

Relegato per molto tempo negli armadi di uomini considerati eccentrici ed eccessivamente originali il foulard da uomo conosce una nuova giovinezza e si declina secondo la personalità di chi lo indossa che sia questa classica o casual. La caratteristica dell' accessorio nuovo nelle sue sfaccettature, oggi, è proprio il fatto che l'uomo che lo indossa acquista quel fascino che la cravatta o la sciarpa conferiscono in misura forse minore. In seta o in cachemire, in garza o in cotone indossato su una camicia, su una t-shirt o su un morbido maglione girocollo è un accessorio per chi ama l'eleganza e desidera distinguersi.

Molte maison importanti hanno dedicato la loro attenzione al foulard da uomo e le collezioni 2012-2013 vedono una giusta dose di civetteria maschile appagata da griffe importanti come Ascot, Roda, Hermes. Coloratissimo o scuro, con disegnini, fiorellini o disegni geometrici ma anche rigati o quadrettati alla domanda se il foulard da uomo sia in o out si può rispondere che è diventato un accessorio di punta per il quale il modo di indossarlo è rivelatore del carattere di lui. Il foulard ha dimensioni contenute rispetto alla sciarpa e quindi deve essere indossato in maniera diversa: annodato da un lato secondo la tradizione o incrociato o girato intorno al collo conferisce originalità e freschezza e volendo sottolinearne i vantaggi svolge anche una funzione protettiva dal freddo invernale come dalle brezze primaverili.

    Hermes.com

Un atteggiamento disinvolto e naturale

Se il foulard da uomo sia in o out è ormai una domanda a cui le nuove tendenze fashion hanno dato risposta. Rimane inevitabile sottolineare che, proprio perché si tratta di un accessorio che può essere anche molto chic, chi lo indossa deve sentirsi assolutamente a suo agio e portarlo con la giusta naturalezza.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017