Excite

Fly3: la vela che ispira la moda casual chic

La bella stagione che avanza a grandi passi e la possibilità di rilassarsi su assolate spiagge o solcare mari su comodi tender o caicchi è un incredibile sprone ad adottare uno stile che sia funzionale, easy, rilassato ma senza mai perdere un tocco vintage ed elegante. E così lo spirito marino e velistico diventa un must delle collezioni degli odierni brand che si ispirano alla praticita e al touch dei sailor per realizzare abiti intramontabili quanto confortevoli.

Foto La Vela ispira la moda

E questo lo stile da cui prende spunto il marchio tutto italiano Fly3. L’azienda di Falconara Marittima conosciuta dagli amanti della vela fin dagli anni ’80, quando il patron dell’azienda Luciano Bilancioni, grande appassionato di mare, decise di creare una linea di abiti idrorepellenti ma senza perdere il gusto per la sobrietà e la ricerca del bello si sta ora facendo apprezzare anche dal grande pubblico. Pullover, pantaloni chinos, polo dal look decisamente retrò con colori pastello e tessuti delavé, che fanno venire veramente la voglia di saltare su un motoscafo Riva e immaginare di perdersi in una giornata di mare con il sole in fronte. Filati leggeri dalle altissime prestazioni anche tecniche oltre all’evidente effetto vintage sono le caratteristiche dei maglioni lightweight Weatherly ITA-100 con cuciture a scomparsa che li rendono reversibile, che Fly 3 propone in morbide tonalità pistacchi, avion, rosso, marrone.

Fly 3 sembra volersi collocare in quel importante trend di outerwear di ispirazione sporty ma dalle sensazioni decisamente casual chic, che altri marchi italiani e non, hanno intrapreso o stanno intraprendendo con successo come Slam, Murphy&Nye o North Sails tanto da essere diventati sponsor di importanti eventi sportivi di sailing e così continuare a realizzare capi sempre al limite tra comfort, eleganza understatement e tecnicità dei materiali e dei tessuti usati.

foto: fly3.it

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017