
- Foto:
- ©LaPresse
Gucci ha dedicato la collezione autunno/inverno 2011/2012 a Florence Welch, nome d’arte di Florence Leontine Mary Welch, ragazza londinese che, assieme ad un gruppo di artisti, crea musica soul e indie rock made in Uk. Classe 1986, proprio questa giovane creativa ha ispirato l’incontentabile Frida Giannini per la creazione dela linea invernale.
Gucci e Alexander Amosu: cintura da 368 diamanti
È stato amore a prima vista quello che ha travolto il direttore creativo, tanto da indurla a creare una collezione di moda interamente ispirata al guardaroba e al personaggio della star. Frontwoman, leader e voce del gruppo Florence and the Machine è la musa assoluta, una divina ispirazione che rompe le canoniche regole, incarnando perfettamente le linee stilistiche della maison italiana.
'L'ho incontrata a Los Angeles ai Grammy Awards di quest’anno e sono rimasta affascinata dalla sua presenza e personalità', ha affermato la Giannini, totalmente affascinata dallo stile, dal carisma, dalla personalità e dalla presenza scenica di questa cantante emergente. L'amore artistico e professionale tra il marchio fiorentino e le melodie più strong della band prosegue anche sul palco, perchè Florence vestirà Gucci per tutte le date del tour nordamericano e per le performance degli U2, ai quali faranno da gruppo spalla. E non dimentichiamo che Hurricane Drunk, brano della band, ha accompagnato la passerella autunno/inverno 2011/2012 della doppia G.