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Firetrap: al Pitti Uomo in anteprima la t-shirt contro le guerre

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Firetrap è un brand inglese di jeanswear che è stato fondato nel 1993 e da quel momento la sua crescita è stata inarrestabile, imponendosi con un look aggressivo e allo stesso tempo molto informale. Un ascesa che ha portato l’apertura di negozi monomarca a Londra, Liverpool, Nottingham, Belfast e non ultimo anche il lancio internazionale con uno store aperto a Dubai e molti sono i retail in giro per l’Europa che hanno ottenuto la licenza per commercializzare i prodotti con la F grande.

Foto Le collezioni presentate al Pitti Uomo, avanguardia per le tendenze moda

In occasione del Pitti Immagine Uomo che si terrà a Firenze dal 14 al 17 Giugno Firetrap presenterà le tendenze delle sue collezioni primavera-estate 2012 in cui spiccano t-shirt monocromo o con stampe dal look decisamente glam-rock con stampe di bulldog o suadenti donne vestite da militari. Pezzo cult della collezione rimarrà comunque la tee contro le guerre nel mondo in cui è disegnato su cupo fondo grigio uno scheletro in abiti da soldato e dietro lo scenario tropicale che ricorda molto il Vietnam di Apocalypse Now e una lettera che si intreccia nella stampa che rimanda al romanzo di Ian McEwan “ Atonement”, da cui è stato tratto anche un film con attori principali James McAvoy e Keira Knightley.

Il brand inglese continua così sulla scia di una forte connotazione estetica war-horror, molto apprezzata dal pubblico dei giovanissimi che tanto hanno amato la riuscita mascotte della Firetrap Deadly, uno gnomo con tanto di maschera da hockey, che non a caso richiama il personaggio cult del film “Venerdi 13” Jason. Uno stile pulp che colpisce l’immaginario teenager e che sicuramente porterà altri importanti successi al marchio Uk based.

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