Excite

FFF e Nike: la seconda maglia dei Bleus è marinier

Lo stile a righe, marinaro è nato nel IX secolo sembra che tale fantasie servisse per riconoscere e rendere visibile i marinai che sulla navi cadessero inavvertitamente in acqua. Ripreso più volte dalla moda basti pensare agli iconici sailors di Jean Paul Gaultier lo style marinier sembra essere il vero must per quest’estate non importa se sia un accessorio a mostrare la decantata fantasia o un capo forte del vostro guardaroba come un abito, una giacca, un pantalone. Addirittura il concept store ultra chic Colette, Paris based, ha dedicato una serie di pezzi in cobranding con altri marchi per la P/ E 2011 dalla penna alla trousse Yves Saint Laurent, passando per il salva Iphone, tutti contraddistinti dalla medesima fantasia: le righe.

Foto Le novità Nike sempre un passo davanti gli altri

E allora anche la nazionale francese di calcio per la sua maglia da competizione per le partite in trasferta non poteva sottrarsi ad una diktat di stile come questo. I galletti d’Oltralpe,infatti, decisi a cambiare immagine dopo la figuraccia rimediata ai Mondiali in Sudafrica e dopo lo shooting fotografico realizzato da "Kaiser" Karl Lagerfeld, hanno modificato anche il kit ufficiale per i match fuori dai confini patrii. La fantasie scelta: marinier, ovviamente. Con righe di dimensione media le nuove jersey da gara sicuramente non faranno passare inosservati i Bleus, questo è sicuro. La Nike ha messo tutto il suo know how a disposizione dei francesi realizzando una divisa unica per lo stile ma sempre dalle grandi soluzioni tecniche usando la tecnologia D.R.I-Fit che garantisce la traspirazione della pelle.

La nazionale che fu quindi capeggiata da Zidane e compagni nei trionfi che hanno reso la Franca una potenza del football globale, si rifà il look scegliendo un immagine, retaggio dell’eredità anche marinara del paese d’oltralpe ma che strizza sicuramente l’occhio al suo bagaglio di moda e style che nomi quali Coco Chanel, Yves Saint Laurent hanno portato nell’ immaginario collettivo.

foto: nike.com

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017