Excite

Fenomeno Alessandro Michele: migliore stilista internazionale dopo 10 mesi da Gucci

  • Instagram

Ha varcato la soglia della maison soltanto 10 mesi fa e oggi si prepara a ricevere uno dei riconoscimenti più ambiti del fashion system. Alessandro Michele ha operato una vera rivoluzione in casa Gucci, sin dall’insediamento. Il passaggio di testimone è avvenuto in un clima per niente rilassato. Ad una settimana dalla moda donna a Milano, il brand fiorentino decide di non mandare in passerella l’ultima collezione di Frida Giannini: Gucci ha un nuovo direttore creativo e le sfilate vedranno il suo genio. Otto giorni per realizzare una capsule e mettere in piedi uno show. Il risultato è stato sorprendente e Alessandro Michele si è guadagnato applausi e fiducia.

Nonostante qualcuno abbia storto il naso per uno stile decisamente non convenzionale, Michele ha impiegato davvero poco per convincere tutti e il suo stile, adesso, non è solo un marchio di fabbrica ma una vera ispirazione per il mondo della moda. Tra i pionieri del “genderless”, per lui e per lei, Il designer ha lanciato la tendenza dei guardaroba interscambiabili e così le camicette di pizzo sono finite nell’armadio maschile e le cravatte in quello femminile.

La creatività unita ad uno stile ben riconoscibile lo hanno fatto salire su un podio di gradimento tra i più temuti. Gli inglesi, infatti, guardano spesso con diffidenza a quel che accade al di qua della manica. Alessandro Michele ha conquistato anche loro e, il prossimo 23 novembre, verrà premiato come miglior designer internazionale ai British Fashion Award 2015, gli “Oscar” della moda.

Grafici e designer rifanno il look ai quadri: l'arte veste Gucci

Natalie Massenet, direttore della manifestazione, ha commentato la scelta: “Alessandro Michele è un fenomeno per Gucci. La sua estetica così eclettica ha avuto un impatto forte e immediato sui trend globali. Non ha solo reso il marchio e i prodotti più desiderabili. Ha anche rinvigorito l’esperienza retail riportando gioco e magia nei flagship store. Questo è un uomo che ha i sui clienti nel cuore e non fa che celebrarli”.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017