Excite

Fastskin3 il nuovo rivoluzionario costume by Speedo, per campioni

Nei laboratori della Speedo Aqualab è stata messa a punto una nuova formula vincente per quanto riguarda costume e accessori per il nuoto da gara. Si tratta di Fantaskin3, tre accessori appunto: costume, occhiali e cuffia, che assieme creano una sinergia perfetta in acqua, per prestazioni che donano il massimo confort ed efficacia, nel rispetto delle regole.

Tutti vogliono e volevano il costume Speedo al poliuretano

Il costume, Super Elite Swimsuit, grazie alle cuciture interne e alle saldature reticolari, sostiene il corpo e favorisce una corretta postura in acqua, mentre gli occhialini e la cuffia avvolgono la testa migliorandone la prestazione idrodinamica. Ovviamente, anche l'estetica vuole la sua parte, e grazie alle linee fascianti, alla scelta di colori decisi, alla sinuosità delle linee con le curve muscolose del corpo dei nuotatori, i costumi Speedo rimangono anche belli da vedere indossati.

L'unico costume agonistico anti attrito accettato dalla Fina

Testato dai grandi campioni del nuoto, lo vedremo nel 2012 indossato da Michael Phelps, Ryan Lochte e Nathalie Coughlin, Rebecca Adington; tra gli azzurri, da Filippo Magnini e Fabio Scozzoli a Luca Dotto. Speedo è un brand storico di abbigliamento per il nuoto, nato nel 1914 in Australia, poi trasferito a Nottingham in Inghilterra, basti pensare che il primo costume per il nuoto agonistico (da lì nacque il nome Speedo) venne creato nel 1928 e fu il primo brand a proporre gli slip da bagno per le Olimpiadi di Melbourne del 1956.

Grazie alle Olimpiadi ed al fatto che gli atleti indossassero i suoi costumi, il marchio ha ottenuto una notevole pubblicità che lo ha portato a diventare leader nella ricerca del settore. Dal 2000 in poi l'attenzione è stata concentrata anche al lato 'fashion' del settore, ma la scoperta più importante è stata condotta assieme alla Nasa, e ha permesso la messa a punto del costume in poliuretano per ridurre l'attrito: LZR Racer.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019