Excite

'Fashion in the Mirror' in mostra a Londra

A partire da oggi, 18 luglio 2008, fino al 14 settembre è aperta al pubblico la mostra fotografica 'Fashion in the Mirror', un'autoriflessione sulla fotografia di moda allestita nella Photographer's Gallery di Londra e curata da da Raphaëlle Stopin e Michel Mallard attraverso la quale i più prestigiosi e geniali fotografi internazionali mettono a nudo il mondo del Fashion e si interrogano sulla creazione della bellezza perfetta.

> Guarda le fotografie più belle e originali della mostra "Fashion in the Mirror' nella nostra gallery

Fotografi come Mario Testino, Richard Avedon, Nick Knight,Juergen Teller, Steven Klein, Bert Stern, Steven Meisel, Helmut Newton, Irving Penn, Norman Parkinson, William Klein, Inez van Lamsweerde & Vinoodh Matadin e tanti altri ci regalano una panoramica della loro stessa introspezione e una rara occhiata dietro le quinte della fotografia di moda dal 1950 ai gioni nostri. Gli artisti si sono rispecchiati nel proprio lavoro invertendo il punto di vista e deviando gli sguardi, ponendo a volte loro stessi all'interno delle immagini, altre volte persino stylist, cameraman e l'intero fashion entourage.

Il lavoro dell'esibizione 'Fashion in the Mirror' decostruisce il processo di creazione dell'immagine e mette a nudo i principi base della fotografia fashion. Il percorso allestito, la sua artificialità e la nozione di 'bellezza perfetta' riscoprono nella situazione dello studio commedia e poesia e ragalano allo spettatore appassionato di moda e fotografia un'esperienza unica, suggestiva e senza dubbio affascinante.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017