Excite

Fashion Icon in ascesa: Baptiste Giabiconi

La storia ci insegna che i nomi più importanti nel mondo della moda sono stati scoperti per caso: al mercato, in strada, a scuola o in palestra, come è capitato a Baptiste Giabiconi, astro nascente del fashion system e star delle passerelle. Classe 1989, nato a Marsiglia, con i suoi 188 centimetri di muscoli super definiti e occhi da cerbiatto, nel 2008 firma il suo primo contratto con la DNA Models di New York e ad ottobre dello stesso anno sfila per Chanel, diventando la ‘musa’ di Karl Lagerfeld.

Guarda le foto di Baptiste Giabiconi

Nel 2009 conquista il primo posto nel ranking dei cinquanta modelli più importanti sul celebre sito models.com; un primato che detiene tuttora e difende a colpi di defilè. La sua presenza, ormai fissa ad ogni sfilata che conti, è garantita dalle 6 agenzie che lo rappresentano nella Grande Mela, Parigi, Amburgo, Milano, Londra e Copenaghen. Il carisma del ragazzo colpisce anche Fendi e Armani, che lo scelgono come testimonial, e la stampa gli dedica fiumi di inchiostro e copertine prestigiose: dall’edizione tedesca, francese e giapponese di Vogue, a Elle Italia, passando per V Men, Harper's Bazaar, Wallpaper Magazine, Numéro Homme, Purple e Colette.

Il 2010 conferma il successo del giovane, scelto per gli scatti di Mythology, la nuova edizione del patinato Calendario Pirelli che, per la prima volta nella storia e sotto la geniale direzione del designer tedesco, vede la presenza di un uomo trionfare tra le immagini di volti femminili. Un Dio greco attualizzato circondato da ninfe eteree.

(fonte foto www.models.com)

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017