Excite

Fabio Fazio: l'abito per Sanremo 2014 sarà di Costume National by Ennio Capasa

  • Getty Images

La 65esima edizione del Festival di Sanremo si preannuncia ricca di stile. Oltre alla curiosità di ascoltare per la prima volta le canzoni in gara, i fashion addicted non vedono l'ora di sapere cosa indosseranno i cantanti e i conduttori. Dopo le prime indiscrezioni sugli abiti femminili, è stato svelato anche il look del presentatore maschile, Fabio Fazio.

Scopri la scaletta completa di Sanremo 2014

Luciano Ligabue ospite a Sanremo 2014

Per il secondo anno consecutivo, il 49enne ha confermato la collaborazione con Costume National by Ennio Capasa, prediligendo, in questo modo, un'eleganza classica e senza fronzoli. Nel 2013, questa scelta si rivelò un successo: la maison, infatti, creò alcuni outfit studiati su misura per il presentatore di Che tempo che fa. "Abbiamo lavorato su un concetto di essenzialità che ci accomuna e che è uno dei punti di forza del mio stile", aveva dichiarato Ennio Capasa. Il risultato si tradusse in giacche dalla vestibilità slim sartoriale, camicie da smoking con colletto anni 60 e pantaloni super fitted. Grande varietà per i colori, con cromie dal grigio scuro al blu notte e blu elettrico e il classico nero.

Scopri le meglio e peggio vestite di Sanremo 2013

Si presuppone, dunque, che Fazio calcherà il palco dell'Ariston optando per la medesima cifra stilistica, non snaturando la sua immagine, seppur rimessa a nuovo per la kermesse canora. Certo, probabilmente i dettagli sul look non gli sembreranno così importanti, forse, con la testa occupata dalle prove in teatro e da una maretta in famiglia. Pare, infatti - secondo indiscrezioni riportate da Dagospia - che l'uomo sia ai ferri corti con la moglie Gioia Selis. Ma siamo sicuri che Luciana Littizzetto (lei vestirà Gucci) - coconduttrice del Festival - con la sue comicità pungente riuscirà a tirare su il morale al suo compagno di palcoscenico.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017