Excite

F** by Fay: la nuova linea ispirata al viaggio

E’ impossibile non conoscere Fay e i suoi inimitabili capispalla. Il marchio appartenente alla famiglia Della Valle si mise subito in luce con il primo coat ispirato agli eorici pompieri statunitensi. Il tipico gancietto al posto dei bottoni, dettaglio poi copiato da tutti, dava quel giusto mixdi comfort e originalità che ha contraddistinto e contraddistingue da sempre Fay. E così eleganza e praticità sembrano sempre essere i must dei creativi dell’azienda marchigiana, che ormai è divenuta un vero punto di riferimento per tutti i businessman e coloro che non rinunciano all’easyness senza mai scadere nel banale.

Foto Collezione Fay Uomo P/E 2011

Stupire con dettagli e particolari raffinati ma dalle grandi prestazioni è anche la cifra stilistica dell’ultima linea nata in casa Fay : la F** by Fay. Una linea di giacche e giubbotti ispirati al viaggio di piacere o d’avventura, per lavoro o per relax ma pur sempre il viaggio in tutte le sue manifestazioni.

E così il blazer si trasforma in una field racket grazie ai revers che si tirano sul collo e possono chiudersi con bottoni a pressioni. Le tasche sia dei blazer che delle sahariana sono più capienti del solito, per poter portare un binocolo o un taccuino da viaggio come avrebbe fatto Bruce Chatwin. Le chiusure sono state realizzate per dare una maggior sicurezza con l’applicazione di bottoni a click. Le cuciture sono tutte rinforzate e il tessuto delle jacket della linea F** by Fay è un leggerissimo ma estremamente resistente gabardine in cotone. I colori sono quelli tratti dai romanzi di avventura in cui aviator scendono dai loro bimotori per esplorare lande desolate o impavidi reporter e fotografi di guerra cercano di immortalare un immagine, un pensiero: e allora l’avion, il color corda, un marrone sabbia sono le tinte scelta da Fay per i suoi traveller o urban gentlemen.

foto: fay.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020