Excite

Eyes on: William d'Inghilterra, uno stile principesco

Lo scorso 16 novembre, Clarence House ha ufficializzato la tanto attesa notizia: dopo 8 anni di unione, vissuti tra periodi d’oro e crisi più o meno presunte, la coppia più amata d’Inghilterra, formata dal Principe William e la bella del popolo Kate Middleton, convolerà a nozze la prossima primavera.

Molto diverso dal fratello minore Henry, ribelle e mondano, William, più per indole che per rispetto della rigida etichetta imposta a corte, si è sempre distinto per il suo mood elegante, curato, minimale e mai eccessivo, diventando in breve tempo uno dei maggiori esponenti dello stile classico. Se durante le cerimonie ufficiali preferisce adottare un low profile, costituito da completi con taglio sartoriale preferibilmente in gradazione navy e il classico e rigoroso smoking in occasione dei ricevimenti più importanti, nei momenti di svago il suo armadio propone abbinamenti totalmente differenti.

Tutte le dritte per avere un look 'principesco', guarda le foto

Grande amante dello sport, e del polo in particolare, il giovane principino ama indossare camicie e pantaloni casual (Fred Perry docet), seguendo una linea più informale e libera, ripresa fedelmente dalle collezioni proposte dal colosso spagnolo Massimo Dutti o dal brand americano Tommy Hilfiger. Anche Church’s, il re delle scarpe di alta qualità e Harmont & Blaine, azienda napoletana nata nel 1986, propongono calzature e capi in grado di coniugare una pregiata fattura e una vestibilità comoda e alla moda.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017