Excite

Everlast: un omaggio a Muhammad Ali

Everlast, azienda statunitense nata nel 1910 e nota per le sue attrezzature da pugilato, durante Pitti Immagine Uomo, dedica la sua presenza alla tradizione della boxe. A.Moda S.p.A., portando avanti un progetto già avviato dalla casa madre americana del brand, ha, infatti, recentemente siglato un accordo di licensing esclusivo con la Muhammad Alì Enterprises, per una partnership che debutta con la nuova collezione Autunno/Inverno 2011/2012.

Guarda le ultime tendenze dello sportwear

'La collaborazione con Muhammad Ali Enterprises nasce lo scorso anno a seguito di una richiesta della casa madre Everlast USA, che aveva firmato una partnership di co-branding per sviluppare dei prodotti di ottima qualità che venissero contraddistinti dal marchio Everlast e dal marchio Muhammad Ali- ha dichiarato Alessandro Bastagli, titolare di A.Moda S.p.a . L’intenzione principale è quella di perseguire la tradizione di leader della boxe e dell’abbigliamento sportivo e celebrarne il centenario della sua nascita. Stringendo questo rapporto, si rafforza il legame già esistente tra il brand e il personaggio di Muhammad Ali, che da sempre utilizza prodotti Everlast sia per i combattimenti che per gli allenamenti.

I masterpieces della collezione sono, infatti, tute e felpe, capi indossati dall'atleta durante la sua carriera, e caratterizzati dalla firma di Muhammad Ali, dalla sua immagine e dalle sue frasi più celebri'. La linea punta su un look forte e deciso, la cui parte grafica è stata affidata e realizzata dall'archivio di proprietà della Muhammad Ali Enterprises, con la quale Everlast debutta alla kermesse fiorentina, svelando nuovi progetti per il futuro: 'Il nostro obiettivo è quello di riuscire a vendere cinquanta mila capi - conclude Bastagli - e la comunicazione sarà basata sulle immagini di questo straordinario personaggio che nel 2012 compirà settant'anni, celebrato con un evento previsto a New York in concomitanza dell'anniversario dei cinquant'anni della vittoria della medaglia d'oro alle Olimpiadi di Roma'.

(Foto © Everlast)

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017