Excite

Eurovision 2013: Marco Mengoni vestirà Ferragamo

  • Facebook

di Silvia Tozzi

La popstar italiana Marco Mengoni resta fedele a Salvatore Ferragamo e, dopo aver sfoggiato i suoi vestiti per tutte le serate del Festival di Sanremo 2013, e ne L'Essenziale Anteprima Tour, replicherà, sperando nella stessa fortuna e in una vittoria, all'Eurovision Song Contest che quest'anno si svolge a Malmö, in Svezia.

Gli abiti, ancora una volta, sono stati pensati direttamente per lui dal direttore creativo del brand, Massimiliano Giornetti, e saranno in perfetto stile Mengoni: eleganti, sgargianti, particolari ed unici. Infatti, sabato 18 (così come nella prova generale di venerdì 17, come da regolamento) Marco indosserà uno smoking verde pavone con collo a scialle, camicia e cravatta ton su ton.

Ferragamo Uomo 2013

L'Italia lungo è mancata all’Eurovision Song Contest, e ora, con Mengoni, ha anche delle possibilità di vincere. Certamente, il musicista si farà notare, e l'Eurofestival è anche glamour e moda e molti artisti che vi si esibiscono, in particolare gli esteuropei e i russi, puntano molto su outfit d'effetto. Gli abiti al festival sono al centro dell'attenzione sia che siano eccentrici che minimali. Quindi anche per Ferragamo è importante apparire su quel palco: se Mengoni dovesse vincere, sarebbe un doppio successo: per la musica ma anche per la moda italiana.

Ferragamo per lei

Una importante accoppiata, quella di moda e musica, ricordiamo Gigliola Cinquetti, che nel 1974 sfiorò la vittoria a Brighton con Sì, cantando avvolta in uno splendido abito lungo di chiffon turchese griffato Valentino. Costava 300mila lire: una fortuna, per i tempi. Dolce e Gabbana, uno dei marchi più amati dai musicisti, sono a loro volta già stati all'Eurovision, vestendo, nel 2011, Sopho Nizharadze, la cantante che ha rappresentato la Georgia. Così come vi è già stato Benetton, nel 1996, vestendo Miriam Christine Borg e le sue tre coriste, con mini abiti di tre colori diversi: verde, bianco e rosso, in onore dell'Italia. Nina Zilli lo scorso anno indossòVivienne Westwood, dimostrandosi poco patriottica.

Ecco gli abiti Ferragamo che Mengoni ha indossato al Festival di Sanremo

Al Festival di Sanremo, Mengoni aveva sfoggiato: un doppiopetto a due bottoni blue, quindi uno bordeaux, e - la terza sera - un abito nero tre pezzi con revers a scialle, camicia bianca, cravatta nera e scarpe in vernice nera. La serata finale, Mengoni ha indossato un abito color aubergine con revers a scialle a contrasto. La maison fiorentina ben si abbina al nuovo look un po’ retrò con capelli e baffi anni ‘60 che Mengoni sfoggia ora. Ferragamo, da parte sua, conferma di essere uno dei marchi preferiti dalle star. Lo portano Kim Kardashian, Lana Del Rey, Simona Ventura e Lady Gaga.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018