- Sei su:
- Homepage >
- Moda & Bellezza >
- Lui >
- Sportwear
Ermanno Scervino scende in campo e rifà il look alla Nazionale: alta moda per Europei e Mondiali

Esce Dolce & Gabbana, entra Ermanno Scervino e rifà il look alla Nazionale. La maison di moda fiorentina scende in campo come nuovo luxury partner della Figc e prosegue, così, il legame con il mondo dello sport.
"La Nazionale è simbolo di italianità nel Mondo - ha detto Toni Scervino, CEO della maison - e siamo onorati di essere stati scelti, perché da sempre siamo sostenitori del vero Made in Italy. È una sfida che abbiamo accolto con entusiasmo". Il materiale è ancora top secret, nessuna anticipazione sullo stile scelto per la nuova collezione.
Le sneakers Raf Simon per Adidas Originals
"Tra le proposte ricevute - ha raccontato il dg della Figc, Michele Uva - abbiamo deciso di scegliere un marchio italiano in grande crescita come Scervino, che abbina lo stile del Made in Italy ad uno spirito innovativo che ben si coniuga con le ambizioni degli Azzurri".
La partnership avrà ufficialmente inizio con gli Europei 2016 che si disputeranno in Francia e continuerà fino ai Mondiali 2018 previsti in Russia. Su quali toni del blu punterà Scervino? Gli stilisti siciliani in occasione dei Mondiali in Brasile 2014 hanno reso omaggio alla sartoria tradizionale realizzata su misura e in base alla statura e alla corporatura dell’atleta, vero segno distintivo del Made in Italy, e per gli outfit fuori dal campo hanno puntato sul blu navy. Lo stile Scervino si prepara a vincere e la Nazionale, intanto, scalda i muscoli!