Excite

Ermanno Scervino scende in campo e rifà il look alla Nazionale: alta moda per Europei e Mondiali

  • Facebook

Esce Dolce & Gabbana, entra Ermanno Scervino e rifà il look alla Nazionale. La maison di moda fiorentina scende in campo come nuovo luxury partner della Figc e prosegue, così, il legame con il mondo dello sport.

Non è il primo tiro che Scervino segna nella porta del mondo dello sport. Aveva già realizzato le divise per la Nazionale Russa in occasione delle Olimpiadi Invernali, Torino 2006, e per l’Azerbaijan alle Olimpiadi di Londra 2012 e ai Giochi Europei di Baku proprio in questo 2015. E adesso è pronta a scendere in campo per giocare una partita 100% Made in Italy con capi sartoriali e outerwear per la squadra guidata dal ct Antonio Conte e capitanata da Gianluigi Buffon.

"La Nazionale è simbolo di italianità nel Mondo - ha detto Toni Scervino, CEO della maison - e siamo onorati di essere stati scelti, perché da sempre siamo sostenitori del vero Made in Italy. È una sfida che abbiamo accolto con entusiasmo". Il materiale è ancora top secret, nessuna anticipazione sullo stile scelto per la nuova collezione.

Le sneakers Raf Simon per Adidas Originals

"Tra le proposte ricevute - ha raccontato il dg della Figc, Michele Uva - abbiamo deciso di scegliere un marchio italiano in grande crescita come Scervino, che abbina lo stile del Made in Italy ad uno spirito innovativo che ben si coniuga con le ambizioni degli Azzurri".

La partnership avrà ufficialmente inizio con gli Europei 2016 che si disputeranno in Francia e continuerà fino ai Mondiali 2018 previsti in Russia. Su quali toni del blu punterà Scervino? Gli stilisti siciliani in occasione dei Mondiali in Brasile 2014 hanno reso omaggio alla sartoria tradizionale realizzata su misura e in base alla statura e alla corporatura dell’atleta, vero segno distintivo del Made in Italy, e per gli outfit fuori dal campo hanno puntato sul blu navy. Lo stile Scervino si prepara a vincere e la Nazionale, intanto, scalda i muscoli!

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017