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Emilio Pucci: on line la prima collezione uomo

In occasione del restyiling del sito, Emilio Pucci ha lanciato una capsule collection dedicata al pubblico maschile, che potrà finalmente apprezzare la qualità e lo stile del brand italiano. La nuova linea, disegnata dal direttore creativo norvegese Peter Dundas, ha un’anima rock-chic, un’impronta fresca che, grazie alla geometria delle stampe giocata sui toni dell’azzurro, rimane fedele alla cifra stilistica della maison.

È vero, si tratta di una mini collezione. Ma sicuramente non deluderà. Il neonato uomo Pucci ama vestire in modo casual, moderno con camicie e t-shirt in cui il print ricorda il classico filone della casa di moda che oggi fa parte del gruppo LVMH, recentemente alleatosi con Bulgari. Il tasto dolente? I prezzi. Forse eccessivi, ma del resto Pucci fa parte dei marchi di grande lusso e allora dovrete essere pronti a pagare dai 190,00 ai 270,00 euro per i boxer da mare, 690,00 euro per una semplice camicia, 1250 euro il modello blusa e 180,00 euro per le espadrillas, un classico che ritorna (da avere assolutamente per l’estate 2011).

Per il momento la limited edition è disponibile solo sullo store online www.emiliopucci.com (non c’è, però, grande disponibilità di taglie) e presso alcuni monomarca selezionati. E per i web addicted è stata nettamente migliorata la visualizzazione su iPad, le immagini dei capi sono più grandi e lo zoom è più potente, e a breve verrà sviluppata anche una versione mobile per iPhone e smartphone con software Android. Che dire, speriamo che questo sia il passo verso un’intera collezione uomo. Naturalmente made in Italy.

(Foto © Emilio Pucci)

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