Excite

Emanuele Filiberto di Savoia lancia "Prince Tees", la sua prima linea di magliette di qualità 'regale'

  • Facebook Prince Tees

Una linea di abbigliamento di lusso, nel vero senso della parola, ma essenziale nei dettagli. Questo è quello che dobbiamo aspettarci da Emanuele Filiberto di Savoia, che dopo averci deliziato nel mondo della musica, in quello del ballo e a più riprese nella televisione, ha deciso di mettersi alla prova anche nel fashion.

Guarda il videogioco vintage che sponsorizza le nuove sneakers Valentino

Proprio l'ex principe di Savoia, infatti, ha dato vita alla sua prima linea di t-shirt. Ovviamente, da vero reale quale è, non si tratta di banali magliette in materiali sintetici, ma di capi in cashmere e cotone adatti alle più nobili corporature.

La linea di T-shirt di Emanuele Filberto si chiama, non a caso, Prince Tees, e comprende capi sia maschili sia femminili. Punti di partenza della linea, la quialità dei materiali e, a differenza di quanto si possa pensare, la possibilità di portarle in ogni momento della giornata.

La linea Prince Tees, infatti, come spiegato a Vanity Fair dallo stesso Emanuele Filiberto, si ispira proprio al suo modo di vestire. L'ex reale ha creato dei capi pensando a quello che gli sarebbe piaciuto indossare in prima persona, prediligendonela comodità e i materiali di un certo livello.

La maglie, disegnate da Enzo Fusco con la collaborazione di Emanuele Filiberto, sono, come anticipato, in cotone con il 15% di cashmere. Tutti i modelli hanno il collo morbido perchè, come spiegato da Emanuele Filiberto, il principe odia quelle che stringono intorno al collo e creano effetto soffocamento. Possono essere indossate sia di giorno, sia di sera aggiungendovi una semplice giacca. A identificarle il logo, il quale non poteva che essere una corona, a ricordare le origini "regali" di Emanuele Filiberto. Insomma, uno stile raffinato ma al tempo stesso essenziale, che si discosta da quello dei principi d'altri tempi ma che non scende a compromessi quando si parla di qualità.

La linea Prince Tees punta ad espandersi ulterirmente, prima aumentando il range di colori, poi aggiungendo nuovi capi d'abbigliamento, che rispondano sempre all'esigenza di praticità di qualità alla base dei primi pezzi. A produrre la linea, è il brand FGF Industry, che garantisce il Made in italy al 100%. La meglie saranno in vendita già da questo mese in alcune boutique selzionate. Quanti vorranno sperimentare i capi regali del - quasi - principe d'Italia?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017