Excite

E' morto Dorino Della Valle: padre di Diego e perno di Tod's

  • ilmessaggero.it

Dorino Della Valle è morto all'età di 86 anni dopo una lunga malattia, il padre di Andrea, Diego e Gisella, da visionario aveva dato la scossa all'attività di calzolaio del padre Filippo che sin dai primi del Novecento, dopo avere creato le scarpe a mano, s'alzava all'alba e andava in bici verso i mercati delle Marche e della Romagna per vendere i suoi prodotti e reinvestire il ricavato per accrescere la sua attività.

Un esempio, il suo, d'imprenditorialità e argianalità del Made in Italy che hanno, con il tempo ed i sacrifici, portato l'azienda di famiglia a diventare un colosso mondiale nel settore calzaturiero con i marchi Hogan, Tod's e Fay. Chi lo conosceva racconta del suo basso profilo, della voglia di non apparire, ma di continuare a provare ad accrescere il know how familiare, senza fermarsi mai.

Scarpe da uomo, le tendenze per la Primavera Estate 2012

Dorino calzava sempre le scarpe spaiate, modelli e a volte addirittura colori diversi, persino una scarpa rossa e una gialla: "È per testare i prototipi e i pellami", puntualizzavano Diego e Andrea Della Valle agli ospiti. Il più grande ricordo lasciato da Dorino sarà sicuramente legato a quei valori d'altri tempi che gli aveva insegnato il padre Filippo e che lui aveva trasmesso ai figli: la passione per il lavoro, innanzitutto, e quella per la qualità.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017