Excite

Dr. Martens: la linea di abbigliamento uomo

Alzi la mano chi non ha mai calzato un paio di Dr. Martens. I mitici stivaletti ortopedici creati dal medico tedesco Klaus Maertens durante la Seconda Guerra Mondiale sono stati un vero e proprio must degli anni 80 e 90, diventando il marchio distintivo di alcuni gruppi e movimenti giovanili. Un successo che continua ancora oggi, alimentato anche dalle nuove collezioni proposte dal brand per restare al passo con i tempi.

Operazione revival: Onitsuka Tiger ripropone le sneakers Fabre

Così, dopo la linea hold school composta da una selezione di cartelle "vecchio stile" riproposte in edizione limitata, Dr. Martens si ritaglia un altro spazio nel mondo del fashion system con una collezione di abbigliamento minimal per lui e per lei. I capi prodotti per ora non sono molti, ma da quello che si può vedere sono fedeli a una certa tradizione di stile tutta germanica dove a farla da padrone sono le camicie a scacchettoni. Ma non solo: nella linea uomo sono anche riproposti altri evergreen come le t-shirt a righe orizzontali, i pullover e i cardigan così morbidi e larghi da sembrare quasi slabbrati.

Una moda che probabilmente farà storcere il naso a molti, ma che rispecchia in pieno l'immagine e lo stile del brand. Tutti i capi, infatti, oltre a essere pratici, comodi e adatti a diversi tipi di vestibilità - dai magrolini ai più robusti, pantaloni, maglie e magliette dalle linee appena definite si prestano a essere indossati da chiunque - hanno anche prezzi assolutamente democratici, partendo da un minimo di 35 euro per arrivare a un massimo di 80 euro.

Foto: drmartens.com

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017