Excite

Donatella Versace: Iconic Collection per H&M

  • Foto:
  • ©LaPresse - hm.com

"Non collaborerò mai con un brand di fast fashion", anzi no. Dopo avere pubblicamente dichiarato che non avrebbe mai accostato il prestigioso marchio di famiglia a uno di quelli low cost, Donatella Versace ha fatto retromarcia, scegliendo di disegnare una collezione esclusiva per H&M e dichiarando anche (con una certa faccia tosta) di essere "esaltata dall’idea di collaborare con H&M questa stagione e di avere l’opportunità di raggiungere un pubblico così vasto".

Versace: le foto del prêt-à-porter per la P/E 2011

La signora della moda italiana, dunque, realizzerà una linea di abbigliamento uomo, donna, bambino e una di biancheria e accessori per la casa per l'A/I 2011 che sarà in vendita negli store del marchio a partire dal 17 novembre prossimo. Le più incallite shopping girls dovranno quindi pazientare ancora un po' prima di poter avere un prezioso capo a firma Versace al costo popolare di H&M.

Ma l'attesa sarà certo addolcita dal sapere che la collezione si preannuncia assolutamente 'iconica': Donatella infatti ha deciso che per realizzarla si baserà sui bozzetti e sui modelli contenuti negli archivi della maison a partire dal 1978, anni dei primi passi del gruppo nel mondo della moda. Scelta confermata dalla creative advisor H&M, Margareta van den Bosch - "Donatella Versace sta condividendo con noi dei bozzetti iconici direttamente dai suoi archivi" - e destinata a un grande successo, come anticipa la stessa stilista: "la collezione sarà la quintessenza di Versace, perfetta per i nostri fan e per quelli di H&M". E forte di questa convinzione, Donatella ha già messo in cantiere un'anteprima della linea per la P/E 2012 che sarà acquistabile esclusivamente online a partire dal 19 gennaio prossimo.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017