Excite

Dolce&Gabbana il video del backstage della campagna per la collezione uomo primavera-estate 2014

  • youtube

Dolce & Gabbana ha svelato il backstage della sua campagna per la collezione di abiti da uomo per la primavera-estate 2014. Lo spot è stato girato in Sicilia, ormai una delle regioni preferite dal brand di alta moda, dove aveva anche realizzato la campagna per il suo profumo Dolce. Lo spot riprende molti elementi della Sicilia di un tempo, quella che si potrebbe immaginare essere la terra del sole quando correvano gli anni '50 del secolo scorso.

Guarda le foto della sfilata di Dolce&Gabanna dove irrompe un uomo nudo

Il video è stato girato nella zona intorno a Taormina ed offre scorci lontani del suo bellissimo e storico anfiteatro, anche se non rivela pienamente gli scatti della campagna, in quanto è proprio il backstage della stessa che viene rivelato nel video. I modelli per questa primavera-estate 2014 sono Adam Senn, Tony Ward, Noah Mills e Evandro Soldati. L'atmosfera del set è veramente particolare, tra cipolle e pesci appena pescati, i quattro modelli si divertono e sembrano anche discutere, facendo nascere numerose risate da alcuni vecchietti del luogo.

Il profumo che si respira in questa campagna è quello di un'Italia di altri tempi ed anche i capi indossati dai modelli lo dimostrano. Ci sono completi molto classici, alcuni di color panna, molto utilizzati fino a cinquanta anni fa anche e soprattutto in Sicilia, dove il sole non da mai tregua e di estate il caldo può essere terribilmente provante. Le scarpe sono di tela con delle texture in stile intrecciato. Si vedono anche delle bretelle, tornate di moda dopo un piccolo stop, ma utilizzatissime da tutti gli uomini del secolo scorso. Tutto richiama a un gusto raffinato e classico.

Quello che Dolce & Gabbana sembra voler comunicare è un ricordo, quello di quanto semplicemente bella sia l'Italia e la terra siciliana, vittima della questione meridionale da troppo tempo ormai. Il messaggio arriva chiaro e forte ed è assolutamente glamour e trendy grazie agli abiti e alla ricercatezza dei tagli che il brand propone.

Guarda il video del backstage di Dolce&Gabbana per la collezione primavera-state 2014

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017