Excite

Divisa ufficiale italiana per Mondiali 2014: Dolce e Gabbana realizzano il bozzetto

  • Dolce & Gabbana

Dolce e Gabbana vestiranno i calciatori della nostra Nazionale. E' stata infatti riconfermata la scelta degli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana per la creazione della divisa ufficiale dell'Italia in vista dei mondiali di calcio 2014.

Mauro Icardi in Dolce & Gabbana per uno shooting, il video

La scelta di chi vestirà i nostri calciatori nazionali ricade quindi ancora una volta su Dolce & Gabbana. La coppia infatti è sponsor dell'Italia da quasi dieci anni, precisamente dal 2006. La Figc ha deciso di ribadire il prestigio del Made In Italy attraverso uno dei nostri marchi più famosi al mondo.

Ma come sarà quest'anno la divisa ufficiale della Nazionale? Per ora è stato diffusa solo una bozza dell'outfit con cui i nostri fuoriclasse raggiungeranno gli spogliatoi e presenzieranno i vari eventi legati ai mondiali.

Il pezzo emblematico della nuova divisa è sicuramente la cravatta, caratterizzata dal tricolore italiano che la attraversa interamente in verticale. Dello stesso Blu Navy saranno anche la giacca e il pantalone, in fresco di lana. La giacca è a due bottoni con revers a lancia e fodera interna azzurra. Sulla giacca, ovviamente, splenderà lo stemma della nazionale.

La camicia è immancabilmente bianca, con dettagli sartoriali come i bottoni in madreperla e i polsi smussati. Scarpe stringate e cintura in coordinato sono realizzate in vitello nero.

Dolce & Gabbana non realizzeranno soltanto le divise d'ordinanza, ma creeranno un intero guardaroba ad hoc per tutti i giocatori, accessori inclusi.

L'importanza di presidiare gli eventi sportivi con l'eleganza del Made in Italy è sempre stata fondamentale per l'Italia, non solo nel calcio. Tra le occasioni più vicine in ordine di tempo ricordiamo tutti le Olimpiadi invernali, dove la squadra olimpionica italiana si è distinta in mezzo alle altre in quanto a stile, grazie all'elegantissima divisa realizzata da Giorgio Armani per l'occasione.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017