Excite

Disney Lifestyle Event: i veri influencer sono loro. A Milano un omaggio tra moda e cartoni

  • Instagram @disneyitalia

Un caleidoscopio di generi, ispirazioni e contaminazioni: è la moda che si fonde con altri mondi in uno scambio osmotico che dà vita a nuove forme. Un binomio che riscuote da sempre successo è cinema-moda. E per cinema non intendiamo semplicemente le grandi star di Hollywood ma anche tutti i protagonisti dei cartoni animati che hanno prestato il volto alle case di moda o, al contrario, hanno ispirato le collezioni.

Sono Topolino, le principesse Disney, gli eroi della Marvel e compagnia animata bella i nuovi influencer al punto che la Disney ha deciso di rendere loro omaggio presentando al Salone dei Tessuti Galtrucco di Milano tutte le relazioni tra beniamini dei cartoni e moda.

Il risultato è il primo Disney Lifestyle Event italiano: 70 anni di reciproche influenze e un segno comune lasciato nello style e nel costume. “Disney ha la capacità di poter contare su un patrimonio artistico straordinario - ha dichiarato Daniel Frigo, Presidente e Amministratore Delegato The Walt Disney Company Italia - con personaggi irresistibili che raccontano da sempre storie accattivanti. Attraverso momenti speciali come il Disney Lifestyle Event - continua Frigo - la Company dimostra di saper affascinare e conquistare il pubblico di adulti e fashionisti, al di là del mondo dei bambini. È importante sottolineare che oggi più che mai l’universo Disney, come direbbe il grande Walt, è rivolto ‘al bambino che è in ognuno di noi’. Proprio per questo grazie ai suoi personaggi e alle sue storie universali, da diverse stagioni Disney è fonte di ispirazione per tante splendide creazioni del mondo della moda!”.

Moschino celebra il mito di Barbie

E così, in mostra le creazioni Valentino, Cruciani, Iceberg, Chiara Ferragni, Pinko, Adidas, Marc Jacobs, Dolce & Gabbana e tutte quelle maison che, nel tempo, hanno vestito i personaggi Disney o si sono fatti ispirare nelle capsule. E poi le griffatissime scarpette di Cenerentola create dal gotha della moda in occasione del lancio del film con modelli di Manolo Blahnik, Jimmy Choo, Renée Caovilla e molti altri maestri couturier, principi delle calzature.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019