Excite

Dior Home la campagna P/E: The Time I Had Some Time Alone

Sull’onda dell’entusiasmo procurato dalle recenti sfilate in occasione di Milano Moda Uomo, l’attenzione si sposta ora su Parigi, dove fino al 23 gennaio verranno presentate le proposte maschili per il prossimo autunno/inverno. Tra i designer più attesi e amati ci sono sicuramente Paul Smith, Hermès, Givenchy, Lanvin, Dior Homme, Rick Owens e Jean Paul Gaultier. Ha già riscosso grande successo la sfilata di Thierry Mugler (avvenuta lo scorso 19 gennaio), passerella di debutto per Nicola Formichetti, il nuovo direttore cretivo, e occasione unica per ascoltare il remix dell’inedito album di Lady Gaga Born this way - in uscita il prossimo 23 maggio - che ha fatto da colonna sonora allo show.

Guarda le foto di Victor Nylander

Importante anche la collezione di Adam Kimmel, designer noto per le sue presentazioni spettacolari, che ha debuttato durante Pitti Immagine Uomo con la collezione realizzata in collaborazione con Carhartt, la maison Arnys (in passerella il 23 gennaio), che per la prima volta presenta pubblicamente la sua linea, e il marchio svedese Acne con la sua prima collezione uomo. Tra gli eventi spiccano i festeggiamenti per i 10 anni del marchio di Yohji Yamamoto e Adidas uniti da Y3 che, oltre ai capi della nuova collezione, presenteranno una serie di pezzi storici.

I riflettori sono, però, puntati su Dior Homme che, come spiega Kris Van Assche, art director del marchio francese, concede un’anteprima delle nuove tendenze estive grazie ad un video girato dal fotografo belga Willy Vanderperre. The Time I Had Some Time Alone, questo il titolo del nuovo corto per la campagna primavera – estate 2011, ha per protagonista il modello danese Victor Nylander, ripreso mentre si riposa, si gira e si rigira su una stuoia, illuminato da un fascio di luce in un mix di immagini tranquille e scorci di qualche grande città. 'Oscillazioni tra bianco e nero e colore per un video che rappresenta l’inizio di un nuovo concept di marketing', ha dichiarato Van Assche.

(Foto © Dior)

Guarda il video Dior Homme - The Time I Had Some Time Alone

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017