Excite

Dior Haute Couture Fall 2010

Meravigliosi tulipani, gigli, violette, rose e crisantemi: la nuova Alta Moda firmata Christian Dior che John Galliano fa sfilare nelle ormai mitiche sale del Museo Rodin di Parigi, è un giardino ricco, vitale e rigoglioso, al punto da sembrare popolato da affascinanti piante carnivore pronte a divorare le più convinte fashion addicted.

Le foto della sfilata Dior Alta Moda autunno inverno 2010 2011

Una collezione opulenta, colorata e spettacolare, che trasporta nel freddo e cupo autunno inverno 2010 2011 tutta la vivace energia di fiori e piante. In fin dei conti l'Alta Moda può anche questo e tutto è concesso a chi, come Galliano, riesce a trasformare con magica maestria drappi di seta in petali di rosa, radici rampicanti in sandali sinuosi, tinteggiature degradé in maxi-fiori che più reali non potrebbero sembrare.

'La natura è la più grande maestra ispiratrice' dichiara Galliano, che per questa nuova collezione di Alta Moda Dior ha saccheggiato la sua flora, andandola a guardare con la sensibilità artistica dell'obiettivo di due grandi fotografi, Irving Penn e Nick Knight. E allora chiffon, tulle, organza e seta, danno vita ad abiti da sogno, che lasciano comunque spazio all'ironia di una cintura in raffia, guanti da giardiniere e buste di plastica come velette, realizzate come sempre dal 'cappellaio matto' Stephen Jones. Benvenuti nel giardino dell'Eden di Dior: delicato, vibrante e meravigliosamente peccaminoso.

 (foto © style.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017