Excite

Dior, Diesel, Lacoste, Armani: le fragranze estive 2011

Se la temperatura inizia a salire, facendo presagire piacevoli weekend al mare, aperitivi sulla spiaggia o anche in città en plein air, la voglia di sentire e di far sentire intorno a sé profumi freschi e fruttati così leggeri e a tema con la più spensierata delle stagioni, è una prerogativa delle fragranze estive che numerose maison e brand del lusso propongono in tanti modi e versioni, ognuno con il proprio touch e prerogativa sensoriale.

Foto le migliori fragranze maschili

Dior con Aqua Fahrenheit presenta una versione fresca dell’omonimo e celebre profumo rendendolo più temperato nelle sue caratteristiche ed indistinguibili note legnose grazie alla violetta ma sopratutto il mandarino, il vetiver chiaro di Haiti e la menta. Ed è sempre la menta a farla da padrone per un altro stilista noto per le sue creazioni olfattive sempre molto riuscite e al passo con i tempi come Giorgio Armani che per l’estate propone una versione Sport del profumo Armani Code impreziosita dalle essenze appunto di menta verde, piperita e selvaggia, del mandarino di Sicilia, tutto presentato in un futuristico flacone high-tech.

Dal futuro poi sembra giungere la fragranza estiva Fuel for Life Denim by Diesel, il patron Renzo Rosso ha fatto rivestire infatti di jeans il packaging in edizione summer dell’energetico profumo, ingentilendolo con note di limone aromatico e lavanda. Invece dal passato, questa volta, nasce l’ispirazione per L.12.12 di Lacoste, una linea di tre fragranze mascoline ispirate all’abbigliamento simbolo del marchio francese. Tre nuance corrispondenti ai tre colori carattersitici delle polo col coccodrillo : blu, bianco e verde.

foto: lacoste.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019