Excite

Diesel/Adidas Originals Sneaker Collection

Diesel e Adidas, dopo aver collaborato nel 2008 ad una linea esclusiva di denim, tornano assieme per presentare una nuova collezione. La Originals Sneaker Collection pensata per la prossima primavera/estate prevede modelli classici Adidas rivisitati da Diesel con spirito street reso grazie a borchie, rifiniture e cerniere. Si tratta di una limited edition che prevede unicamente 10000 paia in tutto il mondo; disponibli presso i flagship stores Diesel e il negozio on line al sito Diesel.com, sono già in vendita.

Scopri la nuova collezione

Stefano Rosso, Responsible for Strategic Brand Alliances di Diesel (e figlio di Renzo Rosso) ha affermato: 'Sono un grande fan di adidas, è un brand che mi ha sempre ispirato e al quale aspiravo da quando ero bambino. Dopo la straordinaria collaborazione per il denim, quando il know-how di Diesel si è fuso allo spirito di Adidas, stiamo aprendo un nuovo capitolo in termini di partnership: la storia e l’eredità dei due brand confluiscono insieme apportando il nostro spirito ai modelli storici di adidas!'.

La special edition comprende 5 modelli: Forum Mid Diesel Lea, Forum Mid Diesel Txt, arricchita da dettagli della collezione Diesel e Fiat 500, ovvero catarifrangenti su strappi, cuciture e occhielli, Zx 700 Diesel, Stan Smith Special, mix di street e denim design, e Stan Smith 80’s Diesel con borchie metalliche. Davvero una bella partnership che in casa Adidas hanno commentato così: 'I nostri brand continuano a condividere una forte relazione fondata sul rispetto reciproco e l'ammirazione per il lavoro e l’expertise di ognuno. Dopo la recente collaborazione con Diesel da cui abbiamo sfruttato l’esperienza in termini di denim abbiamo cercato di creare un nuovo segmento per la linea Originals, questo nuovo progetto sneaker ci ha permesso di approcciare il processo di creazione del prodotto al contrario. Lavorare con Diesel risulta essere sempre uno scambio positivo di idee. La sua visione rende il prodotto ottimo e ci permette di avere una migliore comprensione di come gli altri vedono ed interpretano la nostra collezione'.

(Foto © Adidas, Diesel)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018