Excite

Diesel, occhiali da sole 2014: la nuova collezione denim è già un cult

  • Diesel.com

Immaginate di rivestire i vostri occhiali da sole con i jeans e renderli un capo casual all'altezza dei vostri... pantaloni. L'ultima, geniale idea creativa della casa di Renzo Rosso riguarda proprio gli occhiali da sole, nello specifico i nuovi #Denimeye.

Diesel, nuova collezione Autunno Inverno 2014 firmata da Nicola Formichetti: le foto della sfilata a Venezia

Si sa, il marchio Diesel ruota sin dalla sua nascita intorno al suo elemento principe: il denim. Sono proprio i classici jeans Diesel ad aver portato lontano il successo del marchio di Venezia.

Proprio per questo, Diesel ha deciso di trasferire il suo mitico denim su un accessorio su cui risulta decisamente inedito: gli occhiali da sole. I Diesel #Denimeye hanno infatti la forma del classico occhiale Diesel easy to wear, ma sono rivestiti con il mitico denim di casa Diesel.

Come dei veri jeans, anche gli occhiali Denimeye non hanno una sola variante: la collezione è composta infatti da sei modelli, ognuno caratterizzato da un denim differente. C'è il denim blu, il blu jeans, il grigio, il light blue, il twight blue – nero con effetto camo – e il blu jeans con lenti fluorescenti, per i più eccentrici.

Tutti i modelli alternano la montatura in jeans con dettagli in acetato a vista marrone tartarugato o nero. Immancabile la targhetta in metallo Diesel laterale. Il design è dell'occhiali è stato creato tramite un'operazione di saldatura a freddo con cui è stata effettuata la fusione dell'acetato della montatura.

I Denimeye sono appena arrivati sul mercato, ma sono stati notati in anteprima al Coachella, dove sono stati indossati da moltissimi vip. Anche i Capital Cities, band indie britannica, hanno scelto di indossare questi i #denimeye nel video di I sold my bed, not my stereo. Mariano di Vaio, in un video creato da Diesel con Grazia. it, ha indossato i #Denimeye in un filmato che va alla scoperta della città di Milano.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017