Excite

Dettagli di stile, tutte le tendenze del momento per lui

Le passate sfilate uomo milanesi avevano segnato una stagione autunno-inverno ricca di dettagli di stile, in cui -tutte le tendenze del momento- erano per lui riassunte nel ritorno agli anni '70. Gli abbinamenti un po' dandy e ricercati negli accessori, stanno lasciando ora spazio ad un'eleganza minimale sia per quanto riguarda i tagli, che per i colori.

    dolcegabbana.it

Parola d'ordine: informale

L'arrivo della bella stagione e dei primi caldi, stanno portando a seguito un bisogno di scioltezza e libertà. Questo va a tradursi in un abbigliamento prettamente informale, ma curato. Libero da tagli e forme troppo strutturate. I tessuti sono per lo più di disegno ampio e morbido. I colori risultano tenui e tendenti al blu. Sempre abbinati fra loro evitando i tono su tono. Le proposte -in fatto di tendenza e stile- potrebbero essere riassunte dalle collezioni di Giorgio Armani, Dolce&Gabbana e Tommy Hilfiger. Questi 3 grandi brand di moda rendono bene l'idea dell'approccio decostruito e "per bene" che si vuole sottolineare per la nuova stagione.

Facendo capo ai dettagli di stile, tutte le tendenze del momento per lui propongono pullover di cotone a V e girocollo in pieno stile anni '50 / '60. I colori dominanti sono quelli pastello. Giallo pallido, rosa, azzurro, verde. In abbinamento troveremo pantaloni tradizionali tipo chinos con e senza pinces, che dovranno restringersi appena verso il fondo. La caviglia dovrà restare scoperta e mostrata senza calze. Blu scuro e grigio chiaro i colori di tendenza.

L'essenza dei nuovi stili primavera/estate è rappresentata dalle giacche. Hanno una linea morbida, sono sfoderate e pratiche. Pochi artifici e allacciate con un solo bottone. Spiccano il blu scuro e il beige. Ideale l'abbinamento con i mocassini morbidi e scamosciati, oppure quelli in cuoio tipo college.

Oltre il vestito

Tra i dettagli di stile -e tra tutte le tendenze del momento per lui- non ci si deve concentrare troppo sull'abito, ma su ciò che si vuole trasmettere. Se il must è appunto informalità e disimpegno curato, dovremo puntare alla forte tendenza di lasciar crescere una barba di qualche giorno. Assieme ai capelli, non si deve badare troppo alla perfezione di stile. Il sex appeal potrà essere ancora più marcato con la presenza di occhiali da vista a forma rettangolare e con una montatura nera abbastanza marcata.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017