Excite

Destroyer Jacket by Nike Sportswear

Proprio in questi giorni, presso il Nike Stadium di Foro Bonaparte a Milano, è stata presentata l'edizione speciale della Destroyer Jacket; un’evento in cui è stata celebrata la cultura dello sport e il senso di aggregazione che riesce a trasmettere e a cui hanno preso parte anche gli storici Club sportivi del capoluogo lombardo. Dopo New York, Parigi, Londra è stata, quindi, la volta di Milano: dunrante la serata sono state personalizzate alcune giacche in onore dei 3 circoli sportivi storici. Forza e Coraggio S.G.M: la società, fondata nel 1870, rappresenta la grande madre dello sport ambrosiano delle origini.

L'avvio di quasi tutte le iniziative sportive intraprese nella Milano del secolo scorso è, infatti, sovrinteso dalla capostipite e tuttora all’opera Società Ginnastica Milanese. Canottieri Milano: nasce il 15 ottobre 1890 grazie a Guido Alessandro Bonnet, un consigliere della 'Forza e Coraggio'. Alcuni tesserati della 'F.C.' avevano visto nello sport del remo uno straordinario elemento integrativo della ginnastica e decisero di fondare una società di canottaggio. La storia degli Amatori Rugby Milano è una delle più gloriose del rugby italiano e ha inizio nel 1927 all’interno del settore Rugby della società Sport Club Italia.

Dall’anno della fondazione al 1946, l'Amatori vinse 14 scudetti a fronte di 16 Campionati disputati, e nel 1996 raggiunse quota 18 Campionati Italiani, risultato tuttora non raggiunto da nessun’altra squadra italiana. La Destroyer Jacket sintetizza l'interpretazione di Nike Sportswear di un classico indumento da 'club' indossato dagli atleti delle società sportive. Anche questo capo, come l'AW77, versione Fall/Holiday 2010 della medesima giacca, è declinata in diverse varianti: in questo caso, però, la sfida non era semplicemente rivisitare un classico, ma migliorare alcuni dettagli di un cult. L'aggiunta della zip centrale e i tradizionali bottoni a pressione per garantire una maggiore tenuta termica; il rivestimento sferico all'interno del colletto e la maggiore lunghezza sulla schiena per un comfort superiore. Sostituito il taffetà in favore di una fodera in nylon 'ripstop' (a prova di strappo) per un'eleganza discreta e lana waterproof a garantire una protezione perfetta dalla pioggia.

(Foto © Nike)

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017