Excite

David Gandy statuina nel presepe di San Gregorio Armeno: arriva il pastore sexy

  • Getty Images

Il presepe? Roba da fashioniste. Be', insomma, almeno un po'. Il supermodello inglese David Gandy diventerà infatti un pastore per San Gregorio Armeno, la celebre strada di Napoli dove si trovano le botteghe artigiane che realizzano le statuine per la rappresentazione sacra. L'idea è venuta alla responsabile amministrativa del Circolo Sportivo Villani di San Prisco (Caserta), Antonella Vaccaro, che vuole così 'premiare' l'impegno nel sociale del protagonista di celebri campagne per Dolce & Gabbana, Breil, Ermenegildo Zegna e molti altri.

David Gandy: le foto più belle

"Ho commissionato al signor Genny Di Virgilio, abile artigiano pastoraio di San Gregorio Armeno già noto per le sue opere, una scultura di David Gandy", ha detto la signora Vaccaro alla stampa, spiegando che il "tributo" al modello per l'appunto nasce "per il suo impegno nel sociale" e che "la moda non è solo un mondo frivolo e di facciata, ma c'è chi dona il proprio impegno, il proprio tempo e il proprio cuore. David ne è un esempio".

Il lavoro dell'artigiano Di Virgilio è già iniziato, a quanto si apprende, e dunque David Gandy è ufficialmente un personaggio del presepe napoletano 2013, andando ad aggiungersi alla schiera di altre celebrità del mondo dello spettacolo, ma soprattutto della politica e dello sport, che negli anni passati sono diventate statuine (talvolta loro malgrado) della celebre rappresentazione sacra partenopea.

Ma come è venuto ad Antonella Vaccaro di dedicare un personaggio del presepe a un protagonista del mondo del fashion e a Gandy in particolare? Che sia bello e bravo, come dicevano gli Antichi Greci, è assodato, ma quali vie hanno portato la signora a dare vita a una simile iniziativa? La risposta è presto detta: Vaccaro, insieme alla collega Paola Antonini, è molto attiva nel sociale e ha spesso trovato aiuto nel portare avanti le sue idee e campagne nel mondo della moda. Da qui l'idea di premiare uno dei rappresentanti più 'meritevoli' del settore.

David, ha concluso Antonella Vaccaro, "ha ricevuto e riceverà numerosi titoli per ciò che appare, a me è sembrato giusto premiarlo per ciò che è". Come reagirà Gandy? L'idea è divertente e senza dubbio gratificante, ma molto dipenderà dal signor Di Virgilio: perché se la statuina non sarà altrettanto bella e fashion dell'originale...

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017