Excite

David Beckham: lo stile di un campione

E' centrocampista del Los Angeles Galaxy e della Nazionale inglese, ha tre figli, Brooklyn Joseph, Romeo James, Cruz David e una moglie piuttosto impegnativa, l’ex posh Spice Victoria Adams, che sta per regalargli il quarto pargolo. Stiamo parlando di David Beckham, e con una compagna come la sua, che sfoggia sempre look impeccabili (e spesso improbabili), anche il calciatore si è dovuto piegare alle regole dello sfavillante mondo della moda, rivedendo completamente il suo dress code. Riveduto e corretto si, ma con personalità e carattere.

Scopri lo stile di David Beckham

Nel 2003, a quattro anni dal matrimonio, portava con orgoglio una chioma lunga e liscissima, e tute, t-shirt e jeans oversize, ma la vicinanza della Adams, diventata anche stilista, ha fatto sicuramente rinascere lo stile di Beckham che s’ispira al dandy e al tartan mood. Durante le occasioni ufficiali predilige il completo stretch, aderente, che metta in evidenza il corpo scolpito e muscoloso; spesso aggiunge anche il gilet, preferendo le gradazioni del grigio chiaro e lasciando il rigore del nero alle serate di gala. Quando vuole rompere gli schemi, sperimenta abiti gessati o d’ispirazione tartan.

La natura da sportivo non tradisce, e viene fuori nell’abbigliamento quotidiano: via libera a denim e sneakers che, però, vengono abbinati a camicia e blazer. Accanto ai tuxedo, non mancano capi vintage (forse c’è lo zampino della moglie) come le giacche gialle con revers e tasche in raffinato pizzo, un retaggio dagli anni Settanta e un forte richiamo al dandysmo ancora tanto in voga (e le ultime sfilate lo dimostrano). E per le giornate di riposo? L’outfit d’ordinanza comprende camicia svolazzante fuori dai pantaloni, gilet sbottonato, cappellino e borsa taglia maxi.

(Foto © David Beckham)

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017