Excite

Damiani gioielli uomo: Justman e Prestige, le collezioni per lui

  • damiani.com

Quando si parla di gioielli da uomo, dubbi e perplessità sono di casa. Collane, bracciali, anelli e co, infatti sono considerati - a torto - appannaggio femminile e sui preziosi maschili vige un radicato scetticismo. Basta però dare un'occhiata alla collezione Damiani per cambiare idea e scoprire un mondo di accessori high luxury eleganti, di classe e perfetti per lui.

Damiani gioielli uomo, le foto delle collezioni Justman e Prestige per lui

Fondata nel 1924 a Valenza (Al), patria della tradizione orafa italiana insieme ad Arezzo, l'azienda nata con il capostipite Enrico e portata avanti dal figlio Damiano si contraddistingue infatti per un'offerta di preziosi maschili che coniuga un gusto e una fattura artigianali alle esigenze di un target rappresentato da uomini eleganti, classici o moderni, tradizionali o proiettati al futuro. Nelle due linee Justman e Prestige è dunque possibile trovare tutti gli accessori 'fondamentali' della gioielleria maschile - come gemelli, bracciali, collane, fermasoldi e portachiavi - realizzati in metalli e pietre preziosi e con mood capaci di incontrare le diverse esigenze.

Le Fedi di Vasco Rossi e Laura Schmidt, in platino con nomi incisi in diamanti

Nello specifico, Justman è la collezione dedicata all'argento e caratterizzata da un design innovativo ed essenziale. I dieci pezzi che la compongono - quattro gemelli, due bracciali, due collane, un fermasoldi e un portachiavi - presentano infatti tutti linee decise e pulite, con il metallo che si fonde armoniosamente con dettagli di pietre semi-preziose (lapis, occhio di tigre e onice) e caucciù. I prezzi si collocano in un range medio-alto, a partire dai 260 euro della collana d'argento con inciso il logo Damiani, per arrivare ai 390 euro del bracciale in argento, onice e caucciù.

Prestige è invece la collezione high-luxury del brand, realizzata in oro, smalto e diamanti e comprendente quattro collane e tre bracciali. Il design è estremamente raffinato, classico ma con un'attenzione dichiarata per le ultime tendenze, e la commistione di oro bianco e rosa, diamanti bianchi e neri e smalto nero e marrone rende l'intera linea preziosissima e unica nel suo genere. I prezzi sono quelli della gioielleria di lusso e vanno da un minimo di 995 euro a un massimo di 2.995 euro per il bracciale in oro bianco con diamanti neri.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017