Excite

Far West, l'orologio di 'Per qualche dollaro in più'

Avete sempre desiderato cavalcare verso il tramonto come i cowboy nei film western e vivere lo spirito di libertà e di avventura raccontati da Sergio Leone nella sua "trilogia del dollaro"? A ricreare quelle atmosfere polverose ed emozionanti ci ha pensato Boegli - high luxury brand elvetico dell'orologeria - che ha riprodotto fedelmente l'orologio da panciotto che indossa Clint Eastwood in "Per qualche dollaro in più".

Lusso al titanio per Chanel J12 Chromatic

Nella scena finale del celebre spaghetti western del 1965, "Il Monco" - il personaggio interpretato dal granitico attore americano - tiene in mano l'orologio in questione per i 60 interminabili secondi che precedono il duello tra il colonnello Douglas Mortimer (Lee Van Cliff) ed "El Indio" (Gian Maria Volontè). Una cena diventata epica non solo tra i cultori del genere, ma tra tutti quelli che un po' masticano di cinema: le note della musica che si diffonde dall'orologio de "Il Monco" infatti sono uno dei classici di Ennio Morricone e sono letteralmente entrate nella leggenda.

Ebbene, Boegli ha ricreato nel suo modello "Far West" anche questo dettaglio, per cui quando si solleva il coperchio che nasconde il quadrante dell'orologio parte il celebre tema, trasportando chiunque dritto dritto dentro i film del grande regista romano. Realizzato in oro lucido in una speciale edizione limitata di soli 99 pezzi, "Far West" ovviamente è in vendita a un prezzo da collezione: 1.560 euro. Ma quale appassionato di western non vorrebbe averlo?

Foto: boegliwatch.ch

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017