Excite

Crop top, anche l' uomo mostra la pancia con la maglietta super corta: ecco l'ultima follia della moda maschile

  • Instagram

Nel lontano 1984, un giovanissimo Johnny Depp, nel film Nightmare on Elm street, girava per la sua stanza con una maglia cortissima che gli scopriva la pancia. Erano gli anni ottanta, era un film e soprattutto era Johnny Depp. Oggi quella maglietta che mostra l'ombelico è ricomparsa tra tanti esponenti di sesso maschili. Ora si chiama crop top, è un must tra le ragazze, ma sembra che gli uomini non vogliano cederla ad uso esclusivo del genere femminile.

Guarda le foto del mezzo slip, l'ultime terribile trend della moda mare uomo

La moda è iniziata in Inghilterra e negli Stati Uniti e sembra destinata a diffondersi a macchia d'olio. Nell'estate in cui le donne hanno di nuovo esposto al sole, grazie al crop top, addominali e pancia in perfetto stile anni '90, abbinandoli a pantaloni e jeans a vita alta, pare che anche i maschietti non abbiano voluto essere da meno.

Il primo è stato il rapper Kid Cudi, che al Coachella Festival è salito sul palco indossando una t-shirt rosso fragola super corta, che metteva in bella vista gli addominali scolpiti ma che, su un personaggio del jet-set, appariva tollerabile se non addirittura sexy.

Nei mesi estivi, però, la moda è letteralmente dilagata, al punto che, su Tumblr, Instagram e Twitter è nata una vera e propria comunità di amanti del crop top al maschile. Sotto l'hashtag #boysincroptops è possibile trovare decine di selfie di uomini impegnati a mostrare allo specchio la loro t-shirt che mette in mostra quasi sempre addominali scolpiti, frutto di ore di palestra, o fisici estrememente esili.

Insomma, che tu sia uomo o donna, hai il diritto di portare quel che ti pare, crop top incluso, sembra dichiarare questo nuovo movimento virtuale. Come però fa notare il giornalista Chris Mandle sul Telegraph, più che una moda legata ad una nuova emancipazione maschile nell'abbigliamento, questo sembra, in molti casi, l'ennesimo escamotage per mostrare il fisico da palestra senza doversi togliere la maglietta, e in altrettanti un tentativo malriuscito di iniziare una nuova moda, che ha invece portato, semplicemente, a selfie di pessimo gusto. Le riallunghiamo queste magliette, o le usiamo solo per qualche scherzo di Carnevale?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017