Excite

Cravatte walt disney: l'eleganza di un sorriso

Le cravatte walt disney: grintose, energetiche, in grado dimettere di buon umore, evitando il luogo comune di chi negli affari o in ufficio deve prendersi sempre sul serio.

Ecco che a spezzare questo diktat arrivano le cravatte Disney, loro sì che rispondono a tutti i requisit necessari all'eleganza ma non solo, anzi, quest'accessori ripropongono lo stile classic definitore della moda maschile per eccellenza, la cravatta appunto, in una maniera elegantemente fantasiosa.

Dovete sapere che l'armatore greco Onassis era solito indossare sempre e solo cravatte rigorosamente nere per non mostrare mai al mondo il suo stato d'animo, con l'apposito intento di non perdere questo vantaggio diretto nel mondo degli affari.

 

Ma il mondo degli affari è sicuramente cambiato da allora e chiedetevi se deve essere ancora tutto nero, il colore ufficiale della crisi e della recessione ?

E allora, perché no, agli antipodi delle scelte di Mister Onassis, possiamo applicare lo stesso concetto passando a indossare però le cravatte di Walt Disney con i suoi personaggi più classici, presenti da sempre nell'immaginario collettivo mondiale:

Mickey Mouse, Topolino e i suoi amici Goofy, Pippo,Donald Duck Paperino.

Walt Elias Disney, fondatore dell'impero che porta tutt'oggi il suo cognome, era noto perla sua grande abilità nella narrazione di storie adatte sia ai bambini che agli adulti e inoltre si dice che Topolino stesso sia il suo alter ego.

Con una cravatta firmata dalla linea ufficiale Walt Disney ci si presenta al mondo in maniera originale ed energica, pronti al sorriso ma sempre lesti a non svelare assolutamente cosa si possa effettivamente nascondere dietro ai pensieri di chi, sulla sua cravatta, ha su disegnato niente poco dimeno che il personaggio positivo per eccellenza, ovvero Topolino.

Ricordate che la cravatta non deve  mai essere consigliata, è una scelta frutto  del puro istinto, frutto dell'umore della giornata, mostra infatti il pensiero di chi la indossa, a meno che non vi siate messi al collo una serie di sgargianti e indecifrabili cravatte walt disney.

 

  • Fonte:
  • @ walt disney

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017